ᴠᴇɴᴛɪϙᴜᴀᴛᴛʀᴏ ᴅɪᴄᴇᴍʙʀᴇ (ᴘᴛ. 2)

67 6 0
                                    

[ questa seconda parte del capitolo e quello di natale saranno narrati!!]

erano le sette di sera e chan stava aspettando i suoi amici mentre giocava con la sua cagnolina,berry.
chan indossava un paio di occhiali dalla montatura oro,una camicia a righe blu e bianche e jeans e anfibi neri;a berry aveva messo un piccolo papillion e un cappellino di natale. decise di scattarle una foto e guardarla per un po',ammirando tutta la tenerezza di berry. <<chi è la cagnolina più bella?sei tu!>> chan diceva queste cose a berry giornalmente e a lei non sembrava dispiacere sentirsi in qualche modo lodata.
dopo poco il campanello suonò:era arrivato il primo dei sette invitati. chan si alzò per aprire la porta:erano hyunjin e jeongin,anche se erano sommersi da regali. chan diede una mano ai due,posando i regali sotto il maestoso albero di natale che chan aveva fatto con lacrime, sangue e sudore. <<buona vigilia!>> urlarono i tre,abbracciandosi.
<<io>> hyunjin cambiò discorso <<mi sono permesso di portare un po' di vino e champagne>>
<<io ci ho provato a fermarlo,ma mi minacciava che non mi dava il regalo e io aspetto quello da quando mi ha detto che era speciale>> si spiegò jeongin mentre chan chiudeva la porta e sorrideva leggermente.
<<ma non serve fermarlo,per stasera ci sta bene dato che è una festività>> e hyunjin annuì,felice che quasi cento euro di vino e champagne non sono stati spesi per nulla.
i tre si sedettero al tavolo e,nel mentre, hyunjin si appropriava di berry per giocarci un po';poi iniziò a giocarci jeongin e poi riprese a giocarci anche chan da bravo padrone.
pochi minuti dopo,circa quindici,il campanello suonò di nuovo e chan si alzò di nuovo per aprire:stavolta erano seungmin e changbin,sempre sommersi dai mille regali che avevano fatto. stavolta ad aiutarli si unirono anche hyunjin e jeongin,smettendo di accarezzare berry a malincuore. posarono i regali sotto l'albero mentre seungmin e hyunjin si mettevano una mano sulla schiena dato che pesavani molto.
<<buona vigilia!>> esclamò changbin,felice che tra qualche ora sarebbe stato natale.
<<sì...buona vigilia>> ripeté seungmin stanco,con meno entusiasmo ma felice comunque. chan offrì ai due dell'acqua e seungmin si scolò una bottiglia d'acqua come se non bevesse da mesi: "dentro quei pacchi devono starci dei massi" pensò jeongin che non trovava quei pacchi pesanti.
alla lista mancavano solo minho,han e felix,in ritardo perché nessuno dei tre sapeva cosa mettersi. fortunatamente felix aveva avvisato jeongin prima con un audio,ma lo sentì dopo mezz'ora.
<<ah,tipo mezz'ora fa mi ha scritto felix>> commentò jeongin,e chan alzò la testa come i cani la alzano quando sentono il rumore del cibo.
"hei innie!faremo sicuramente ritardo perché han e minho non sapevano cosa mettersi e io dovevo aiutarli, solo che ci abbiamo messo più del dovuto dato che han se ne è uscito fuori con un costume da dinosauro.." jeongin scoppiò a ridere sentendo l'ultima frase. rispose a felix con un altro audio: <<io come han, comunque devi sbrigarti devo dirti due robe e berry vi aspetta>>.

nel mentre che jeongin mandò l'audio minho,han e felix erano davanti casa di chan,pronti a suonare il campanello.
<<ecco i ritardatari!>> ridacchiò hyunjin,che era troppo comodo mentre abbracciava jeongin quindi non andò ad aprire. ma a chan non dispiaceva aprire,quindi decise di andare lui. <<buona vigilia!>> esultarono i tre insieme,che andarono  a mettere i regali sotto l'labero. felix non ebbe nemmeno il tempo di parlare a chan che jeongin corse a prenderlo.
<<dimmi assolutamente tutto>> felix era curioso e jeongin saziò la sua curiosità;i due si presero sotto braccio. <<in pratica ero al negozio con hyune e non puoi capire chi ho incontrato>> e jeongin iniziò a raccontargli tutta la storia girando per tutta casa.

<<lix sa davvero tutto di tutti>> commentò hyunjin mentre faceva i codini a changbin.
<<esatto... però fai piano a farmi i codini che mi fai male!>>
seungmin li guardava,non sapendo se quella era un'allucinazione data dalla mancanza di cibo o se fosse la realtà. ad un certo punto si fece così interessante che si mise a guardare come hyunjin lavorava.
<<chan>> minho lo richiamò,con un sorriso sul volto.
<<sì?>>
<<vuoi vedere han col costume da dinosauro?>>
<<assolutamente sì!>>
minho fece vedere la foto di han a chan e scoppiarono tutti e due a ridere. <<non vi va bene nulla!>>
<<sarebbe stato iconico se fossi venuto vestito così!>> chan commentò mentre ancora rideva.
<<esatto!>>
<<domani vado a prenderlo e passo il natale così>>e con questo,tutti e tre scoppiarono a ridere.
<<non mi dire!>> felix si sentiva mentre scendeva le scale con jeongin.
<<giuro!fantastico!>>
chan si accorse dei due e decise di riunire la famiglia, perché alla fine sono questo,per cenare insieme.
<<ora che felix e jeongin sono di nuovo tra noi,direi che possiamo iniziare a cenare. sedetevi,io e hyunjin andiamo a prendere le cose>>, così tutti andarono ai loro posti:han,minho,chan e felix dalla parte sinistra del tavolo mentre hyunjin,jeongin, seungmin e changbin dalla parte destra. tutti e otto iniziarono a mangiare e a bere,ridendo e scherzando come ogni volta:sembravano davvero otto fratelli a cui importava solo stare bene insieme e divertirsi.
<<ma fai serio?>> hyunjin sentiva le storie che gli raccontava minho,stupido da ogni frase.
<<serissimo!ti rendi conto? veramente io quasi basito dalla gente d'oggi...>>.
<<jis!jis!jis non respiro!>> changbin ascoltava gli scherzi di han,morendo dalle risate.
<<metti la mano,non ti faccio male>> seungmin stava insegnando le regole dei giochi che fanno i bambini alle elementari,ma il loro fascino non svanisce mai.
<<ma se mi fai male?>>
<<mi scuso>>
<<va bene...>> jeongin mise la mano ma la ritrasse subito,quindi vincendo senza saperlo.
infine c'erano quei due che si sarebbero dichiarati quella sera:chan e felix:ridevano e scherzavano insieme,imitando i professori che avevano alle medie,ignari che avrebbero ricevuto una dichiarazione l'uno dall'altro. felix avrebbe ascoltato la risata di chan in un loop lungo quarant'anni,mentre chan non avrebbe mai smesso di guardare felix sorridere e il sorriso di felix in generale.
<<ragazzi!>> esultò hyuniin,un sorriso stampato sul volto. <<mancano due minuti alla mezzanotte!>>
tutti si guardarono con gli occhi che esprimevano più che felicità,alzandosi e mettendosi al centro della stanza per aprire i regali.
<<in questi due minuti vorrei dire qualcosa>> chan iniziò il suo magnifico discorso. <<come ogni anno stiamo passando vigilia e natale insieme come una vera famiglia. tutti dicono che lo sembriamo,ma lo siamo davvero:è bastato poco per diventarlo,anche se per alcuni di più. nemmeno a farlo apposta,tra poco sarà capodanno e ciò significa che siamo sopravvivissuti ad un altro anno pieni di insidie,tristezza e problemi. sono fieri di voi..di noi,ragazzi>>. tutti si addossarono a chan per fare un abbraccio di gruppo:"il padre con i figli" dicevano alcuni e forse era pure vero.
nel mentre,la mezzanotte scocca e tutti esultano ancora abbracciati:era natale.

you're my favorite part | chanlixDove le storie prendono vita. Scoprilo ora