ᴠᴇɴᴛɪᴄɪɴϙᴜᴇ ᴅɪᴄᴇᴍʙʀᴇ(ᴘᴛ. 1)

76 6 0
                                    

era natale,la festività che tutti e otto aspettavano da giorni e giorni. finalmente tutti potevano scambiarsi i regali,divertirsi insieme facendo i giochi quasi caratteristici del natale,raccontando storie davanti al camino. tutti si alzarono dal tavolo e presero i regali che avevano fatto,pronti a darli agli altri,e si misero in cerchio in mezzo alla stanza;decise di unirsi anche berry,mettendosi comoda tra le gambe di chan.
<<spero tu le abbia fatto i regali>> hyuniin guardavs berry con gli occhi che illuminavano la stanza.
<<a lei l'ho dato in anticipo perché l'ha scoperto>> chan accarezzò la cagnolina.
<<iniziamo sempre da chan per consegnare i regali?>> propose minho,ma felix non voleva che chan leggesse subito la sua dichiarazione.
<<no!>> esclamò felix,preso dall'agitazione. <<nel senso...uh...>>.
chan non stava capendo quindi guardò changbin per cercare spiegazioni. gli altri sapevano perché felix non voleva,ma chan non lo sapeca e non lo poteva ancora sapere. changbin scrollò le spalle,sentedosi um po' in colpa per star mentendo a chan;jeongin notò il panico di felix nel trovare una scusa per non iniziare da chan,quindi lo aiutò: <<perché non iniziamo da minho?io e felix a chan abbiamo fatto regali chilometrici e ci metterebbe mezz'ora solo per i nostri>>. felix guardò jeongin,grato che lo abbia salvato.
<<per me va bene>> affermò chan guardando gli altri che annuivano.
<<va bene,allora inizio io a dare il mio regalo a minho>> e chan gli diede una scatola abbastanza pesante. era avvolta da un nastro marroncino e una carta regalo bianca,con sopra foto dei suoi gatti. minho scartò con attenzione il regalo per trovarci:cose per i suoi gatti,uno zaino,una sciarpa e due giacconi che voleva ma che non ha mai comprato. gli altri diedero tutti i loro regali a minho,per poi passare a darli a changbin. il primo a dargli il regalo fu seungmin,che sembrava fare quasi a gara con gli altri per essere il primo. la carta regalo era carinamente con sticker,ognuno diverso dall'altro,disposti in un ordine che sembrava essere schematico;a changbin dispiaceva quasi aprire quel regalo,sapendo che seungmin ci aveva impiegato molto. dentro changbin ci trovò bracciali e collane d'argento,qualche cappello nel suo stile,molti,moltissimi regali fatti di carta,una lettera,vari foglietti con codici per canzoni di spotify (erano tutti dentro ad un involucro per lettere dove sopra c'era scritto "canzoni che mi ricordano di te") e piena di foto di changbin che seungmin gli aveva scattato silenziosamente. anche questa volta changbin ricevette tutti i regali degli altri,finendo per sorridere per il resto della serata. arrivò il turno di hyunjin di ricevere i regali e ovviamente il primo a consegnargli un regalo era jeongin,felice del suo lavoro. hyuniin sorrise e accolse il regalo nelle sue mani,impiegando ad ammirare la carta regalo fatta a mano: "mistery box" c'era scritto sopra e questo incuriosì hyunjin;aprì la scatola,trovandosi moltissime foto che avevani fatto insieme. aprendola vide che c'erano altre scatole al suo interno,un po' come le matrioska,e le apriva una ad una;dentro,piano piano,trovava tutto il materiale per essere un vero artista:tempere,pennelli,colori;oppure trovava cose per la sua pelle,per i suoi capelli,per la cura del corpo;infine aprì l'ultima scatola che rimaneva,trovandoci una sua foto e una lettera,la quale frass più bella era: "dipingi sempre il cielo,la natura,palazzi,persone...perché non provi a dipingere te stesso?così magari ti rendi conto di quanto la tua bellezza sia pura. usa la foto che ti ho messo:lì sei tu al cento per cento" e la foto era di lui che giocava cok kkami. hyuniin non poté fare a meno di abbracciarlo e di stargli attaccato per tutta la serata,non sapendo come esprimere il suo amore in maniera comprensibile.
hyunjin ricevette i regali di tutti e il prossimo sulla lista era han,che già aveva sbirciato. sia felix sia minho volevano dargli il regalo per primi,ma felix decise che il primo poteva essere di mimho,quella volta e basta. minho gli aveva fatto poche cose,ma ci aveva messo tutto il cuore:gli aveva preso quei joystick con chan,un paio di cuffie bluetooth che ha sempre voluto,qualche gioco per la play,un notebook nuovo (nero,ovviamente) dove poteca scrivere tutte le sue canzoni e una felpa identica a quella che aveva minho. "così,per essere più legati. buon natale jis" c'era scritto in un biglietto dentro la felpa;han non poté fare a meno di indossarla subito e di scoprire che aveva l'odore di minho. nemmeno ve lo devo dire che i due si tennero la mano per tutta la serata,con la testa di minho sulla spalla di han. dopo che han ricevette tutti i regali era il turno di felix di ricevere i regali:chan si sarebbe fiondato a dargli il suo regalo se non fosse che era "particolare".
<<anche io ti do dopo il mio>> bel mentre,chan pensava ad una scusa. <<così...così ce lo scambiamo insieme>>.
<<per me è perfetto>> felix gli dedicò il sorriso più luminoso dell'universo,rimanendo incuriosito dal regalo che chan gli aveva fatto.
<<allora apri prima il mio!>> han esultò,dandogli il suo regalo.
sulla carta c'era una piccola dedica: "al mio bro speciale lixie!buon natale♡" ;felix lo aprì,non smettendo mai di sorridere. dentro ci trovò un po' di foto che si erano fatti insieme,vari profumi e infine una polaroid:felix non poteva crederci che han,molto probabilmente,aveva speso un occhio della testa per una polaroid con tanto di ricariche. felix corse ad abbracciarlo,felicissimo del regalo appena ricevuto. anche lui ricevette tutti i regali,quindi il "turno" passò a seungmin. changbin non disse nulla,semplicemente gli allungò il regalo che gli aveva fatto e seungmin lo prese senza fiatare. lo aprí e ci trovò sopra il mondo:in cima c'era la lettera che changbin gli aveva scritto e decise di leggerla appena avrebbe finito di scartare gli altri regali e trovò tutto quello che voleva. ad ogni regalo scartato era un sorriso in più per changbin,che se lo godeva al massimo;poi passò il momento di aprire la lettera e seungmin era sia curioso sia ansioso,ma non sapeva nemmeno lui di cosa.

"hey seungmin,buon natale.
lo sai che non sono proprio il massimo a scrivere cose che riguardano l'amore (canzoni escluse) perché non è proprio il mio genere di cose da fare,ma per te un'eccezione posso farla.
sei stato al mio fianco per così tanto tempo dandomi così tanto aiuto che non ho mai potuto fare a meno di chiedermi:a te ho mai restituito almeno un minimo di aiuto che mi hai dato?ti ho fatto sentire speciale almeno una volta?spero davvero di sì,perché per me tu sei molto speciale,così tanto che non so dirtelo a parole. sento i fuochi d'artificio quando sorridi,altro che farfalle:non coprirti quel magnifico sorriso che ti ritrovi,non dare retta alle persone sbagliate. non ti dico che sei magnifico e che il tuo sorriso lo è altrettanto perché sono il tuo fidanzato,ma perché lo pensiamo davvero tutti. possiamo dire che io sono il tuo #1 fan,ecco. dico un po' di te in ogni canzone che scrivo,un po' di noi in ogni gesto che faccio. io con te sono un libro aperto. grazie per leggermi invece di chiudermi e di passare ad un libro più breve.
ti amo con tutto me stesso e vorrei che tu ti amassi come ti amo io:così tanto che anche un cieco se ne accorgerebbe.
ancora buon natale,
da binnie".
seungmin si sentiva ogni parola più speciale,infatti sorrideva come un bambino a cui stavano dando il regalo  che aspettava da tanto. seungmin si alzò dal suo posto,andando a posare un bacio sulla guancia a changbin che ricambiò. rimase al suo fianco per tutto il tempo,letteralmente.
una volta che seungmin ricevette tutti i magnifici regali dei suoi amici,era il turno di jeongin. ovviamente il primo a consegnargli il regall fu hyunjin,mettendolo sulle gambe del suo amato.capí che la scatola era opera di hyunjin,dato che si sentivano un po' le pennellate al tratto,ma erano invisibili agli occhi,e non poté fare a meno di ammirare il talento di hyunjin nel farla. la apri con cautela,per poi trovarsi sotto agli occhi due ritratti stupendi:uno era di loro due insieme e dietro c'era attaccata la foto originale;mentre l'altro era un suo ritratto,ma non c'era nessuna foto:probabilmente è di quando gli aveva chiesto di posare per lui. dentro c'erano anche vari profumi e creme,ma jeongin era ancora colpito dal talento di hyunjin. lo guardò sorridendo,con gli occhi pieni di fierezza. <<grazie>> uscì dalle labbra di jeongin,ancora impegnato a sorridere. hyunjin fece una risatina e lo abbracciò: <<di nulla,non devi mica ringraziarmi>>. poi notò che c'era anche una piccola poesia,quindi la prese e iniziò a leggerla:

"se solo le stelle potessero vedere i tuoi occhi morirebbero d'invidia,
perché risplendono più di loro.
quando usciamo a guardare le stelle io guardo te,
perché sei tu la mia piccola stella,
quella che risplende in cielo
nonstante stia per spegnersi".

jeongin posò un bacio sulle guance di hyunjin,tenendogli la mano.
tutti gli consegnarono i loro di regali di natale,facendo così arrivare il turno di dare i regali a chan. il cuore di felix batteva all'impazzata:cosa avrebbe fatto?voleva essere lui a darglielo per primo,ma non voleva che tutti vedessero il suo possibile rifiuto in diretta.
<<ora è chan a ricevere i regali!>> annunciò hyunjin. chan sorrise,guardando i sette regali che gli spettavano.
felix guardò jeongin,sperando capisse che voleva che andasse lui per primo;per fortuna capì e andò a prendere il regalo che aveva fatto a chan per darglielo. anche chan,come gli altri,da parte di jeongin aveva ricevuto una mistery box:la prima cosa che chan vide era un bigliettino dove c'era scritto "al miglior leader,ora scopri i tuoi regali!";la prima cosa che chan aprí fu un vestitino natalizio per berry,che le fece indossare subito:era verde e rosso e,sulla schiena,c'era scritto "merry christmas!" con sotto rudolf;un'altra scatola conteneva penne(tutte rigorosamente nere)e matite varie dato che ne era "un appassionato". aprí tutti gli altri regali nelle scatole più piccole,lasciando il regalo più grande per ultimo ed esso conteneva:attrezzature per registrare canzoni,un peluche di un canguro e qualche collana nel suo stile. chan lo ringraziò correndo ad abbracciarlo, sorridendo. tutti gli avevano consegnato il loro regalo,tranne felix:la paura lo mangiava da dentro,ma ormai doveva farlo.
<<chan,posso...posso darti il regalo in privato?>>
<<sì certo,allora io ti do il mio>> i due presero i regali e andarono lontano dai ragazzi,che iniziarono a diversi giocando a scopa.

you're my favorite part | chanlixDove le storie prendono vita. Scoprilo ora