Capitolo 9. Occasioni

82 6 0
                                    

Il giorno dopo, come mi ero ripromessa, decisi di andare al maneggio.
Misi gli stivali un jeans vecchio e una canotta verde e, subito dopo aver preso la torta di mele che avevo preparato la sera precedente, andai in maneggio.
Arrivai li è c'erano quasi tutti, mi diedero gli auguri iniziarono a darmi i rispettivi regali. Da John ricevetti un nuovo paio di speroni, da Fra un cappello da cowboy, da Ale l'impermeabile con il nome del maneggio, da Sarah, Joe, Elena la t-shirt con lo stemma della scuderia. Ringraziai tutti e offrii la torta che tutti gradirono con gran gusto! Sarah mi chiamò in disparte..

"Ehi Mary, Ivan ha voluto farti un regalo da solo, eccolo. " mi disse porgendomi un pacchetto.
" Oh, e mi ha detto che preferirebbe lo aprissi da sola" concluse allontanandosi.

'Chissà cos'é, pensai agitando il pacco'.. Non si sentiva niente. Bhe, lo avrei aperto dopo. Misi il misterioso regalo nel sedile apribile dello scooter e tornai dagli altri.

"Oh Mary, noi domani e dopodomani andremo in Calabria per un trekking con i miei cugini, anche loro appassionati di cavalli.. Chiedi ai tuoi di venire? " mi chiese John.

" Jonh, mi dispiace, ma in questo periodo sono un po' impegnata.. Dovrei dare un esame la prossima settimana e penso che utilizzerò questo tempo per studiare un po' " risposi.

" Oh va bene, comunque se ti va, puoi venire ad allenare Furia.. Dato che rimarranno solo lei è King al maneggio" mi disse sorridendo.

"King? Perché Ivan non viene? " chiesi incredula.

" No, va a sciare con il fratello" rispose.

"Va bene Jonh, grazie comunque " sorrisi allontanandomi.

Andai vicino a Fra e le chiesi:
" Fra, andrai in Calabria con gli altri? "

" Certo! Almeno avrò la possibilità di stare più tempo con Ale! " rispose

" Ah capisco, affari di cuore!! " risi andando verso gli altri.

La torta era quasi terminata, la presi e la riposi in frigo per non farla andare a male. Erano stati molto veloci nel mangiarla!

Per due giorni non ci sarebbe stato nessuno al maneggio, questa era l'occasione che cercavo.. Potevo riprovare con King.
Andai vicino al suo box e iniziai ad accarezzarlo, gli diedi un bacio sul muso e lui mi leccò la mano.
Era tornato il King di sempre. Ne ero più che sicura. Entrai nel suo box e continuai ad accarezzarlo, sussurrando parole di una vecchia canzone. Notai che gli piaceva ascoltare, magari avrei potuto averne conto per i giorni successivi, quando lo avrei riportato nel tondino, magari avrebbe potuto aiutarmi questa sua 'dote' di voler ascoltare. Bhe, poi ci avrei decisamente pensato. Uscii dal suo box salutandolo con uno zuccherino, lui mi guardò con gli occhi dolci implorando di averne un altro, glielo diedi e andai dagli altri. Decisero di fare una passeggiata, accettai e presi Furia, era da tanto che non usciva e infatti non mi diede tregua. Apparte questo, fu una passeggiata tranquilla e al termine, dopo aver dissellato, andai a casa e iniziai a pensare a cosa sarebbe potuto essere quel misterioso regalo.
Arrivai a casa e, dopo una doccia, sedendomi sul letto, iniziai ad aprire il regalo.
Non credevo ai miei occhi, era una t-shirt bianca con la faccia di King, e sotto una frase:
The King of horses.
Notai anche un biglietto :
Ho visto che sei così affezionata a lui, spero ti piaccia. Tuo Ivan.

Il regalo era bello, però, tuo Ivan lo dice a sua sorella, e come faceva a sapere che ero così affezionata a King? A malapena mi aveva vista 2 volte accarezzarlo!
Speravo solo di non aver rovinato tutto facendomi scoprire.. Solo questo.
Appesi la maglia e andai a letto, pensando che domani, sul tardo pomeriggio, avrei riprovato con King.

Salveee, ecco un capitolo un po' più lungo finalmente!! :)
Spero vi piaccia ^^
~M

"The Horse Of My Life" ❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora