Finalmente era arrivato quest' importante giorno. Avrei riprovato finalmente con King. Era bellissimo fuori, erano le 18 ma c'era ancora un po' di sole!
Presi le chiavi del motorino e mi diressi al maneggio, avrei anticipato.. Dato che era non c'era nessuno. Arrivai e King, come al solito, nitrì per salutarmi. Lo accarezzai e gli diedi una carota. Posai lo zaino e lo tirai fuori dal box. Lo legai e iniziai a spazzolarlo. Una volta finito, ormai il sole se ne era andato e colsi l'occasione per portarlo nel tondino. Slegai la lunghina lasciandola a terra e non tolsi la capezza. In un primo momento si allontanò spaventato, ma quando vide che in mano avevo uno zuccherino, si avvicinò con cautela per prenderlo. Lo afferrò masticandolo velocemente. Mi avvicinai, gli misi le braccia al collo e iniziò ad annusarmi. Quando fece per allontanarsi, mi venne in mente la canzone che avevo sussurrato l'altra volta, e così iniziai a cantarla piano..
"Sei tutto quello che voglio, anzi sei molto di più.. E a quanti dei miei problemi, la soluzione sei tu; vorrei durasse per sempre, come una favola, a cui non crede nessuno, soltanto io e te. "Si avvicinò di nuovo per continuare a sentirla e io la ricantai il motivetto. Gli misi di nuovo le braccia al collo, continuando a cantarla e ad un tratto lui fece il " grande gesto": appoggiò la testa sulla mia spalla e attorcigliò la zampa dietro le mie gambe. Non credevo a quello che stava facendo. Mi commossi e lui sbuffò. Era il momento più bello della mia vita, senza discutere. Quando ci staccammo, gli rimisi capezza e lunghina e provai a montarlo a pelo, con mio grandisssssimo stupore, si lasciò montare ma, quando passò un trattore nelle vicinanze, io stessa decisi di scendere per non farlo impaurire o innervosire.
Per oggi era stato già molto di più di quello che mi aspettavo, era stato a dir poco fantastico. Amavo quel cavallo, con tutta me stessa.
Lo portai fuori dal tondino e dopo un altra veloce spazzolata, lo portai nel box e, prima di salutarlo per andare via, gli cantai di nuovo quella canzone, la stessa che ci aveva uniti per la prima volta in un qualcosa di così importante come un abbraccio.Salveeeeeee! Questo era il decimo capitolo, spero vi piaccia^^
Non so quanti capitoli mancano, ma non penso molti, già ve lo dico!
Voi che leggete, cosa vi costa cliccare una stellina? :)
~M
STAI LEGGENDO
"The Horse Of My Life" ❤
Adventure"Un'emozione strana mi riempiva il cuore ogni volta che nitriva al mio arrivo."