cuatro

1.7K 45 13
                                    

«Allora? Com'è?» Chiese Pedri, indicando il milkshake al cioccolato che Xenia stava bevendo. Quel pomeriggio c'erano ancora delle nuvolette grigiastre e i due ragazzi avevano deciso, seppur a malincuore, di aspettare un'altra giornata prima di tornare in spiaggia.

«È buonissimo. Non capisco come mai non ne hai preso uno anche tu» disse la ragazza.
«Devo tenermi in forma altrimenti guardi altri ragazzi» la stuzzicò Pedri. Xenia tossì prima di dargli un colpetto sulla spalla che lo fece ridere.

«Quanto sei stupido. Già guardo altri ragazzi» disse con tono di sfida. «Mi sento tradito» disse Pedri facendo un'espressione drammatica. «Dai, anche tu guardi altre ragazze» disse con un pizzico di fastidio nella voce. Era impossibile che non lo facesse. Non stavano insieme ed era libero di fare tutto ciò che voleva.

«E chi te lo dice?» Le chiese Pedri alzando un sopracciglio. «Vuoi dire che non è così?»
«No, non è così» Xenia alzò gli occhi al cielo.
«È inutile che fai così, è la verità» insistette Pedri. La ragazza arrossì e il calciatore blaugrana si lasciò scappare un commento che non fece altro che metterla ancora di più in imbarazzo. «Sei bellissima quando arrossisci»

Non sopportava di mostrarsi così davanti a lui.
Non era pronta ad innamorarsi di un ragazzo.
Doveva pensare al suo futuro professionale. Dopo l'ultimo anno di superiori, aveva intenzione di iscriversi alla facoltà di lettere moderne con l'obiettivo di diventare una scrittrice. Voleva essere indipendente e non sarebbe stato un bel ragazzo dagli occhi scuri a farle cambiare idea.

Aveva sempre visto il fidanzamento come un qualcosa che potrebbe tapparle le ali. Lo considerava quasi un ostacolo da evitare.

Dopo aver finito il suo milkshake, Xenia si alzò per andare a pagare il conto ma Pedri la fermò.
«Secondo te un gentiluomo può mai far pagare alla sua dama?» La sua dama. «Sai una cosa? I tempi sono cambiati. Adesso ognuno paga il proprio conto ma, se proprio insisti, lascio svuotare a te il portafogli» Pedri ridacchiò.

Se solo sapesse che molte ragazze erano disposte ad uscire con lui solo per il suo conto in banca.

***

«Alza il volume!» Esclamò Xenia dopo aver sentito che alla radio stavano mandando una delle sue canzoni preferite. Pedri l'accontentò e Xenia iniziò a cantare a squarciagola. Era piuttosto stonata ma il ragazzo non voleva che smettesse. Qualunque cosa che uscisse dalle sue labbra erano come una melodia.

«Dai cantala anche tu! So che la conosci»
«È meglio di no, fidati. Sono più stonato di una campana»
«Ma nemmeno io so cantare, eh. Non sono mica Jennifer Lopez»
Pedri si rassegnò e iniziò a canticchiare anche lui.

Quando arrivarono sotto casa della ragazza, il numero 8 del Barcellona sospirò. «E anche quest'altra giornata è finita» Xenia notò il suo cambiamento di umore e gli prese il viso tra le mani. «Hey, non essere giù di morale. Domani ci rivediamo di nuovo» «Promesso?» La ragazza si perse in quegli occhi color cioccolato. Pedri le afferrò i fianchi senza distogliere lo sguardo. Si avvicinò pian piano al suo viso.

Il suo cuore batteva all'impazzata. Presto avrebbe distrutto la gabbia toracica. Il respiro di Xenia si fondeva col suo e se si fosse avvicinato solo di un altro centimetro, si sarebbero baciati.

Xenia stava sudando freddo. Avrebbe voluto farlo. Avrebbe voluto sentire le labbra di Pedri sulle sue, ma la ragione prese il sopravvento. Com'è giusto che sia, pensò tra sé.

«Promesso» disse, lasciandogli un bacio sulla punta del naso. Pedri rimase stordito per qualche minuto e quando ritornò in sé, Xenia era già entrata nel condominio.

Aveva ancora il respiro corto quando entrò nel suo appartamento. Sul divano c'era Inez che era intenta a guardare una sitcom ma quando vide sua sorella, la mise in pausa. «Ti senti bene?» Le chiese, notando la sua espressione sconvolta. Xenia annuì poco convinta. «Dai, sputa il rospo» insistette la maggiore tra le due. Non era mica nata ieri. Sua sorella era come un libro aperto per lei. Xenia si mordicchiò le unghie. «Stavamo per baciarci»

Inez sentì come se il mondo le fosse crollato addosso. «Lui mi piace ed è questo il problema» «Perché lo chiami un problema?» Le chiese, cercando di non mostrare quanto anche lei fosse coinvolta in quella situazione.

Pedri era stato il suo primo ragazzo. L'aveva aiutata con i suoi problemi di autostima. Grazie a lui aveva imparato ad accettarsi. Il solo pensiero che trattasse sua sorella nello stesso modo in cui precedentemente aveva trattato lei, la faceva sentire una delle tante. E pensare che lui era speciale per lei.

«Ho bisogno dei miei spazi, della mia indipendenza. Se mai dovessi legarmi sentimentalmente a lui, dovrò dire addio a queste cose» spiegò Xenia, sedendosi sul divano accanto a sua sorella.  «Cosa mi consigli di fare? Mi sento combattuta»

Inez ci pensò su. «Forse è meglio che non vi vedete più» Xenia la guardò sperando che stesse scherzando. Certo, non voleva innamorarsi di Pedri ma non poteva fare a meno di passare del tempo con lui. Quando uscivano insieme, era come se tutto intorno a loro scomparisse. Con Pedri era libera da qualunque pensiero negativo.

«È difficile, lo so. Ma se non vuoi iniziare a provare dei sentimenti per lui, ti conviene farlo» E anche quella volta Xenia decise di dare ascolto alla sua ragione che concordava con ciò che aveva detto Inez.

Hey Pedri,
So che non ti aspetterai mai un messaggio del genere dopo il bel pomeriggio che abbiamo trascorso insieme, ma stavo pensando che è meglio non vederci più. Tu mi piaci, sei una persona pura ed è proprio per questo che non me la sento più di frequentarti. Ho paura di averti ferito dopo ciò che è successo oggi. Non voglio che tu stia male per colpa mia. Spero che tu possa capire.

Xenia spense il cellulare prima che Pedri potesse risponderle. Sperava di aver fatto la cosa giusta. Sperava davvero che lui potesse capire i suoi timori.

Spazio Autore
Ciao a tutti! Da quanto tempo!
Lo so, lo so, sono stata parecchio assente ma finalmente ecco a voi un nuovo capitolo!
Ci tengo a ringraziarvi per le quasi 900 letture raggiunte in nemmeno un mese.
Siete d'accordo con la decisione presa da Xenia? Ha fatto bene ad ascoltare Inez?
Fatemi sapere cosa ne pensate lasciando una stellina e/o un commento.
Alla prossima!
- pcvard <3

Where Do Broken Hearts Go? ; Pedri Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora