La mattina mi sveglio e anche questa volta ci sono i ragazzi per terra. Sono circa le 7 e decido di fare sempre le foto e di tornare a dormire. Se non fosse che mi arriva un altro messaggio sempre da quel numero sconosciuto, lo apro e questa volta è una foto, dove ci sono io che dormo rannicchiata e gli altri di fianco, anche loro che dormono. Nella foto c'erano tutti, nessuno escluso, quindi dubito che siano stati i ragazzi a scattarla. Dopo un paio di minuti il sonno scompare perché comprendo finalmente che qualcuno è entrato in casa e che forse è ancora qui. Sveglio gli altri per andare a controllare, guardiamo tutto il perimetro della casa e anche l'interno, sotto i mobili più alti, dietro le porte, ma non c'è nessuno. Per non far preoccupare gli altri più del dovuto ho semplicemente detto che ho sentito un rumore e che mi sembrava provenire dalla cucina. Poi mi sono ricordata delle telecamere, l'unica opzione plausibile dato che avevamo chiuso tutto a chiave e le tapparelle erano chiuse. Mi sono messa a fare delle domande a Marco alle 7:30 di mattina sulle telecamere. Sono riuscita ad accedervi e effettivamente non c'era niente, non compariva alcuna ombra o persona, si vedeva solo noi che dormivamo e dopo io che facevo le foto ai miei amici e aprivo il messaggio, ed effettivamente ero sbiancata tutto d'un colpo. Osservare le telecamere mi fece venire in mente un'altra cosa, se nessuno era entrato in casa forse era riuscito ad accedere alle telecamere di Marco e aveva preso la foto da lì. L'accaduto mi aveva fatto passare il sonno, a me e agli altri che avevo svegliato e da un lato mi dispiace ma se c'era veramente qualcuno in casa non potevo affrontarlo da sola.
<<Scusatemi se vi ho svegliato ma pensavo che ci fosse veramente qualcuno in casa, e da sola non avrei potuto fare più di tanto>>mi scuso io che ero veramente dispiaciuta perché in fin dei conti era sabato uno dei pochi giorni in cui potevamo dormire e io li avevo disturbati.
<<Non ti preoccupare Chloe, hai fatto bene comunque a chiamarci. Ma cosa ti ha fatto pensare che ci fosse qualcuno in casa?>>chiese Marco con una punta di curiosità e in fin dei conti potevo capirlo, gli avevo svegliati gli dovevo almeno una spiegazione.
<<Io mi sono svegliata perché dovevo andare in bagno, ho preso il cellulare per farvi delle foto, mi stavo alzando quando ho sentito un rumore forte provenire dalla cucina, e poi niente vi ho svegliati>>si ho mentito ma alla fine c'era un fondo di verità dovevo veramente andare in bagno ma quella foto mi aveva terrorizzata
STAI LEGGENDO
siamo solo noi
ChickLitChloe, è silenziosa e molto timida, preferisce non stare sotto i riflettori, ma con lo sport che pratica è inevitabile. Studentessa modello che frequenta l'ultimo anno di un liceo scientifico, in una classe di cui la maggior parte sono ragazze spess...