Apro gli occhi con molta difficoltà, sembrano pesare quintali, riesco a intravedere delle figure offuscate, mi guardo intorno cercando di mettere a fuoco quello che mi circonda. Sono in macchina, pian piano la vista si schiarisce e riesco persino a sentire la voce di JJ che è di fronte a me. I suoi inconfondibili capelli biondi quasi ricadono sul mio viso per la sua vicinanza.
< cazzo Amber > tira su col naso e rivolge il viso verso kie < è sveglia >Sento un dolore alla testa che non mi permette di aprire bocca, mi porto le mani alla testa < ahh >
< fa male?> chiede Kie
< no kie, stavo pensando ai bei ricordi passati in montagna > trovo la forza di risponderle anche se la mia testa sta per esplodere.
< è morto? > chiedo
<ma chi Barry?> chiede Pope
< si Barry, l'ultima cosa che mi ricordo è lui pieno di sangue a terra>
< consideralo tale> risponde jj
< jj > lo riprendo
< tu stai bene?> sposto i capelli al biondino scoprendo una ferita non indifferente alla tempia e allo zigomo.
< alla grande ><dobbiamo sbrigarci> dice pope parcheggiando l'auto vicino al porto dove si trova la barca pronta per partire.
< rimani qui in macchina noi carichiamo la nave e aspettiamo John B e Sarah> dice jj senza lasciarmi il tempo di rispondere chiudendo la porta.
Dopo qualche minuto noto un'auto della polizia avanzare nella nostra direzione e fermarsi, senza pensarci scendo dall'auto nonostante i dolori alla schiena. Di questo passo non mi resta molto, ma considerando che sono sopravvissuta a uno sparo mi sento Superman.Dall'auto inaspettatamente scende John B, rimango a bocca aperta.
< non ci credo > dice pope
< ma dai > esclama il biondino
<l'ho presa in prestito da Shoupe>Credibile John B...
<Dov'è Sarah> chiede John
< non è con te?>
< no! Doveva venire qui! >
< non l'abbiamo vista>
< senza di lei non me ne vado> afferma John
< John B guarda posso capire che ti dispiaccia ma non c'è tempo, hai tutto il necessario per partire>
Dopo un accurato ripasso delle tappe da fare jj lo convince a partire.
< John B!> mi avvicino a lui abbracciandolo.
< volevi andartene senza salutare? >
< Amber > si lascia andare in un forte abbraccio
<tornerai, te lo prometto> dico ancora sulla sua spalla.
< si, mi mancheranno le tue battute squallide >
< mi mancherete tutti ragazzi> ci fa un ultimo sorriso e sale in barca.
< mi dispiace di aver mandato all'aria la caccia all'oro> dice John B, delle lacrime gli segnano il volto rassegnato.
< non preoccuparti di quello, l'importante è restare uniti> dice jj riunendo il gruppo a un abbraccio < stile pogue>
< per favore ora va> dice kie cercando di contenere le lacrime.
< ci vediamo tra due mesi in Messico > urla pope
< hasta luego!> urla John B con la voce spezzata.
Lo vediamo pian piano allontanarsi e scomparire all'orizzonte.
Passa un po' di tempo prima che qualcuno di noi prenda parola.
<tutto okay?> chiede kie rivolgendosi a pope
<mi dispiace per come mi sono comportato, ero arrabbiato e mi sono comportato da stupido, vorrei che tornassimo ad essere amici>
< va bene > kie sorride prima di stringerlo in un lungo abbraccio.
io e jj intanto andiamo giriamo in tondo per non far capire che stiamo ascoltando tutto.
Vediamo i due fermarsi un attimo viso a viso e pian piano avvicinarsi, fino a unire le loro labbra in un bacio soffice.
Metto la mano sulla bocca mentre sorrido e guardo jj in imbarazzo quanto me.
Cazzo, le sirene.
< hey ragazzi non vorremmo interrompervi ma dobbiamo andare via forza!> dice jj
Ma nemmeno il tempo di arrivare alla macchina che troviamo di fronte a noi le auto della polizia.
<Forza mani in alto subito!> scende un agente ma shoupe si rivolge a lui dicendo di far abbassare le armi perché vuole parlare con noi.
< Allora ragazzi dov'è? >
silenzio.
<dove diavolo sta!?>
<jj sei già finito nei guai una volta> continua shoupe
<pope tu che mi dici>
< amber? fa la cosa giusta>
Niente. Silenzio assoluto.
Il nostro amico deve salvarsi.
<bene>
Ci fanno salire nelle auto della polizia, una volta arrivati shoupe ci indica di seguire un agente sotto la tenda e aspettare li.
< avanti ragazzi>
< state seduti, dobbiamo parlare di molte cose> dice shoupe prima di dire all'agente di tenerci d'occhio.
<Abbiamo piazzato posti di blocco a tutte le insenature, tutti i punti d'accesso costieri devono essere controllati, dobbiamo prenderlo!>
Non possiamo far altro che sperare che se la cavi.
Dopo un po' torna shoupe, la sua espressione... sembra essere scontenta, ciò deve voler dire che si sono salvati!
< li avete trovati?> chiede pope
<no> afferma shoupe
< quindi sono andati via> dice kie
Ma c'è qualcosa che non va, shoupe sembra quasi dispiaciuto per noi.
< i ragazzi sono dispersi, mi dispiace>
<che vuol dire questo> chiedo avvicinandomi a shoupe
< sono su una piccola barca nel bel mezzo di una tempesta di fulmini>
< è finita?> chiede kie con la voce spezzata
< non lo so...>
scuoto la testa rifiutandomi di credere a quelle parole.
< li avete spinti voi nella tempesta!> comincia a urlargli contro jj, lo prendo per il braccio ma sembra non sentire niente < mi prendi in giro!> jj prova a spingerlo ma le guardie cercano di portarlo via < lo avete ucciso voi!> continua a dimenarsi
<jj!> urlo < perché fate questo a John b, non ha ucciso nessuno Shoupe, nessuno!!! E voi lo sapete!>
Le lacrime cominciano a scendere sul mio viso mentre lui mi prende le spalle e mi rassicura che li cercheranno ancora.
< se non è troppo tardi> aggiunge Pope dietro di me
< è colpa vostra!>
Kie gli chiede disperatamente di calmarsi e io cerco con gli occhi jj, ma trovo la mamma di kie che corre ad abbracciarla. Poi la famiglia di Pope, continuo a girarmi in torno, fino a che vedo mia madre e Jack alle mie spalle.
< Amber! > mia madre mi stringe a sé.
< mi dispiace > mi parla mentre continua ad accarezzarmi la testa, ad un tratto sento una mano poggiarsi sulla mia schiena, è Jack che si unisce all'abbraccio.
Ma si fa in strada in me di nuovo l'idea del biondino e mi rialzo, dietro di me vedo la figura del ragazzo mentre guarda con uno sguardo indescrivibile le famiglie dei nostri amici abbracciarsi. Mentre lui si ritrova in piedi da solo a guardarci.
Non esito un secondo a correre verso di lui <jj!> e lo abbraccio.
Niente può compensare la sofferenza che deve provare ogni giorno, anche in questo momento.
Ma tutto ciò che voglio è che non si senta mai solo, mai. Lo stringo a me mentre lui mi abbraccia piangendo sulla mia spalla.
< jj guardami >
Il biondino si tira su mentre mi accarezza il viso,
< tu non sarai mai solo >
Vedo il suo volto spezzarsi in un pianto a quelle parole e riprende ad abbracciarmi.
< finché ci sarai tu Amber, non lo sarò > mi sussurra all'orecchio.
<jj> mia madre lo chiama, <vieni qui> lo abbraccia, e non c'è niente che potrebbe riempirmi il cuore più di questo.
< Grazie signora Matson>
< ti prego, chiamami Grace >
STAI LEGGENDO
You saved me ~JJ MAYBANK~
Teen FictionCosa succederebbe se JJ incontrasse la persona perfetta per lui, che lo tiene a bada quando cerca di fare cazzate e che gli sta accanto nei suoi momenti no? Amber Matson è la ragazza di cui parliamo. Animo buono e dolce ma caccia un bel caratterino...