"Piacere Elena"disse lei porgendo la mano a Charles "Ehm,Charles"disse lui stringendola.
"Allora lavate entrambi le mani che la cena è pronta"
"Si mamma"rispose Charles "Smettila Leclerc" e lui mi guardò con un finto sguardo offeso prima di entrare nel bagno.che stupido,pensai
Seduti a tavola Elena iniziò a parlare."Allora,per conoscerci,tu sei nato qui a Monaco,giuisto?"
"Si,giusto"rispose lui
"Roberta non mi ha parlato della tua famiglia,se vuoi..."
Panico.
"No,Elena..." "Tranquilla"disse Charles interrompendomi e accarezzando la mia mano sul tavolo.
"Ho mia madre qui,i miei due fratelli,Arthur e Lorenzo e mio padre è morto qualche mese fa"continuò lui. "Scusami,davvero..."Elena rispose ma Charles la tranquillizzò dicendole che non poteva saperlo.
Finimmo di cenare e Charles ci disse che sistemava tutto lui cosi noi potevamo utilizzare il bagno.Io e la mia migliore amica andammo a lavarci e cambiarci.
"Che stai facendo?"chiese lei appena presi il pigiama "Mi sto cambiando"le risposi in modo ovvio "Ma vaa,usciamo voglio conoscere Monaco"così andai in camera a prendere un vestito carino.Uno simile a questo:
Elena invece optò per jeans e top,bella comunque.
Il tempo di truccarci e uscimmo dal bagno.Appena uscii Charles mi guardò dalla testa ai piedi,con una faccia un pò stupita."Dove andate?"chiese con un tono,quasi arrabbiato."Elena vuole vedere Monaco,così passeggiamo e andiamo in qualche locale"
"Non bere troppo"mi disse Charles "Nah,tranquillo"dissi io.
"Le ultime parole famose"rispose Elena alle mie spalle.Così io e lei uscimmo e iniziai a camminare verso un locale che conoscevo,il mio preferito.
"Dove stiamo andando?"
"Un locale vicino ma mentre camminiamo riesci a vedere un po' Monaco"e lei annuì.Arrivate nel locale andammo al bancone e ordinammo entrambe un vodka Lemon.Mi girai per guardare un po' la folla.
Panico.
"Altri due,grazie"dissi al barman "Io non ne voglio un altro,roby che..." "Li bevo entrambi io"dissi guardando la folla "Che sta succedendo?!?"chiese Elena "Steve è qui"dissi prendendo il primo bicchiere "Ok,calmati"rispose lei.Avevo già finito il primo,e presi il secondo."Ma guarda chi c'è... un mio amico,arrivo eh due minuti" "Vai tranquillamente, ti aspetto qui"e così la vidi andarsene in mezzo alla folla. "Mi faccia lei un cocktail alcolico,molto alcolico,grazie".
Erano passati dieci minuti e io vedevo sfocato,ed Elena non era ancora tornata,così decisi di uscire dal locale.
Non respiravo.
"Roberta,sei qua,ma che hai fatto?..."disse Elena girandomi,ma io caddi.Non ho forza nelle gambe.
Cercai di aprire gli occhi,ma non ci riuscii, così li richiusi.CHARLES
Stavo guardando un film,quando sentii il mio telefono suonare.Lo presi.
Roby🫀
sta chiamando...
È successo qualcosa?pensai impanicato.Ma dai,sono io che mi faccio i film in testa.
"Pronto?"chiesi
"Charles,vieni con la macchina, presto"non era la sua voce.
"Siamo in un locale vicino qui"chiusi la chiamata e corsi a cambiarmi.Presi le chiavi della macchina e scesi al garage.Sapevo il locale.Il suo preferito.Parcheggiai davanti al locale e vidi Elena che teneva Roberta.
"Cosa è successo?!?"chiesi preso dal panico "Si è ubriacata pesantemente e penso sia svenuta"la presi a mò di sposa e la misi in macchina.
Non è la prima volta che si ubriaca esageratamente, ma non è mai svenuta.
Non capisco,deve essere successo qualcos'altro.
STAI LEGGENDO
Eyes have a language of their own
FanfictionRoberta e Charles Una Ballerina e un pilota Occhi marroni e occhi verdi Un 'italiana e un monegasco