7

1.8K 54 7
                                    

Mannaggia 'o juorno ca' te
'ncuntraje

Certe volte, avrei dovuto ascoltare il mio istinto.

Purtroppo quel giorno in barca mi presi il raffreddore, infatti il giorno dopo ero stesa sul letto della cella con la febbre.
Mi venne portato il cibo in camera, le ragazze portarono tisane e robe varie, ma di Edoardo o Ciro non se ne vide nemmeno l'ombra...
Amici.
Mi affacciai alla finestra, attraverso le sbarre, e vidi una scena che avrei preferito non vedere...
Edoardo che prende Teresa dai fianchi; primo colpo al cuore.
Edoardo che bacia Teresa; colpo definitivo.
Ci rimasi male, ma non seppi bene il perchè.
Lo conoscevo da 2 settimane e qualche giorno, quindi relativamente poco.In più non sapevo niente di lui.
Come pretendevo di averlo mio per sempre?
Scoppiai a piangere e mi feci prendere dall'ansia...
«Ginevra»sentii la sua voce chiamarmi.
Ma non era giu?
«Che ci fai qua, allontanati ho la febbre»trovai la prima scusa allontanandomi dalla sua figura.
«Ti ho sentita piangere da giu, chi cazz è stat?»mi chiese.
Vabbe, che stupido oh.
«Nun te ne fott nu cazz Eduà esci grazie»risposi arrabbiata indicandogli l'uscita...
Ero furiosa, non ci vedevo più.
«Mi hai visto baciarmi con Teresa, vero?»chiese, io annuii non riuscendo a mentire.
«E piangi per questo?»scossi la testa...
Non aveva diritto di sapere tutto.
«Nun pigliarm po cul Ginè tu ci si rimast mal po bac nun è over?»chiese agitandosi.
«Non è tuo diritto saperlo, Edoardo!»urlai avvicinandomi a lui.«Ora esci dio santo»insistetti e lui finalmente si arrese, ma prima di uscire disse«Nun perd e speranz Ginè»
Mi buttai esasperata sul letto non sapendo che fare.
Voleva Teresa era chiaro, sennò per quale altro motivo la avrebbe baciata?
nessun'altro.
Non provavo niente per il ragazzo, ma il solo pensiero di vederlo con qualcun'altra mi mandava in bestia.

Pov's Edoardo

Non ci vedevo più dalla rabbia.
Diedi un pugno all'armadietto e ruppi il lato di Ciro, come speravo.
Però, mi dovevo dare una calmata...non si tradiscono gli amici per le ragazze.
Ma Ginevra mi mandava in tilt con il suo ignorarmi, il perchè?ho baciato Teresa.
Me ne pentii subito, ma lo feci per ripicca nei confronti di Ciro che provava qualcosa per
Ginevra.In realtà non c'è un ragionamento per il gesto che avevo fatto, privo di senso.
Dovevo solo farmi perdonare, ma non sapevo bene come.

𝐍𝐚𝐤𝐞𝐝||𝐄𝐝𝐨𝐚𝐫𝐝𝐨 𝐂𝐨𝐧𝐭𝐞Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora