9. "Show me how to live" by Audioslave

65 7 26
                                    

Quando Beatrix rimise piede in casa, Emily non riuscì a stare zitta.

– Quando pensavi di dirmelo?

L'altra spalancò la bocca, sorpresa.

– Ma cos... brutta spiona!

– Ti ho vista, eri qui sotto con Spencer!

– Ok, sì, è vero. Oggi mi ha raggiunta al parco, ha visto la storia su Instagram ma... è stato tutto improvviso, io non sono neanche convinta di...

La padrona di casa le puntò addosso un dito, domandando:– Non sai, cosa? Bea, non ti azzardare a illudere Reid, ti avverto!

Quella alzò gli occhi al cielo mentre le dava le spalle per andare nella sua stanza per cambiarsi.

– Ma no, non voglio illuderlo, però... sono confusa. Sto riacquistando un equilibrio, ho bisogno di cal...

– Lo hai baciato?

Beatrix la fissò a occhi sgranati senza dire nulla, ma non ce ne fu bisogno: il rossore che le comparve sulle gote fu più eloquente di qualsiasi parola.

– Ma perché? Se non sei convinta...

– L'ha fatto lui! Io l'ho subìto!

– Scommetto che non l'hai rifiutato.

La donna sorrise, abbassando lo sguardo con una parvenza di felicità sul viso.

– Lui è stato... delicato, Emily. È stata una bella giornata, ma da lì a dire di volerci tornare insieme... ho ancora bisogno di spazio.

L'altra la guardò, annuendo.

– Hai ragione tu –, disse alzando le mani,– Scusami se...

– Stai tranquilla. Posso cucinare io, stasera?

La richiesta stupì la padrona di casa: prima che potesse rispondere, Beatrix aveva già indossato il grembiule e legato i capelli, avviandosi verso i fornelli con aria minacciosa.

Si appoggiò allo stipite della porta con le braccia incrociate, sul volto un largo sorriso: non l'aveva mai vista così attiva da quando aveva iniziato a ospitarla.

E ne fu davvero felice.

– La prossima udienza sarà la peggiore –, disse Gideon il mattino dopo durante una riunione nell'ufficio di Hotch

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

– La prossima udienza sarà la peggiore –, disse Gideon il mattino dopo durante una riunione nell'ufficio di Hotch.

Avevano appuntamento con il sostituto procuratore Knox, ma erano stati convocati anche Benson e Stabler.

– Tra le prove ci sono anche le vostre dichiarazioni –, disse la bionda, guardando poi i due agenti uno a uno,– Siete certi di farcela?

– Voglio quel mostro dietro le sbarre.

La replica secca di Hotch aveva dato seguito all'annuire di Gideon.

– E per quanto riguarda i vostri colleghi dell'unità?– chiese ancora la donna.

The kiss of JudasDove le storie prendono vita. Scoprilo ora