– Oh, no.
Il detective Benson si fermò di fronte alla tv, impietrita dalla notizia trasmessa dal notiziario.
– Sembra proprio lei,– commentò Elliot, sorseggiando il caffè senza staccare gli occhi alla foto apparsa sullo schermo, e Casey Novak annuì con le mani sui fianchi.
– Se solo fossimo lì... potremmo dar loro una mano.
– Ma non potete. Dobbiamo continuare a indagare per conto nostro. Venite nel mio ufficio, sono arrivate le foto da Aaron Hotchner.
I tre seguirono il capitano Cragen, chiudendo per bene la porta alle loro spalle.
– Il team di Quantico ha le spalle al muro a causa del procuratore,– spiegò l'uomo, prendendo posto alla sua scrivania. La Novak aprì le braccia, chiedendo confusa:– E perché mai?
– Non ne ho idea, ma credo che sia ora di aiutarli. Bisogna spostare la nostra attenzione sul sostituto procuratore Elizabeth Knox.
– Come?– Olivia era sbalordita, Elliot schioccò le labbra.
– Ecco come la penso. Quella donna non mi ha mai convinto, e secondo me c'entra col rapimento dell'agente Pratt.
Il gruppo rimase in silenzio per quale istante, finché la collega chiese guardandolo in viso:– A che pro rapire Beatrix?
– Stanno indagando disobbedendo agli ordini del procuratore. Non potrebbe essere stata lei?
– La Knox era nell'ufficio di Hotch mentre avveniva il fatto,– rispose Cragen.
Di nuovo nessuno parlò, e stavolta fu Cragen a riprendere la parola.
– Ciò non toglie che la sospensione di Aaron Hotchner non mi è chiara. Sono emotivamente coinvolti e questo può portarli a fare errori, certo, ma mi sembra un provvedimento troppo duro.
– Questo sequestro capita proprio a fagiolo,– commentò Elliot, guadagnando un'occhiata dalla Benson, che disse:– Non so quanto possa entrarci. Il processo è fermo, le evidenze dicono che questi omicidi non sono stati commessi da Wood, il che lo scagiona.
– Ci sarebbe un altro musicista?– domandò confusa la Novak. Non era persuasa da quella opzione, era evidente.
– No, ma potrebbe esserci un imitatore. Hai visto quante donne al processo sbavavano per quello?– chiese il detective Stabler, alzandosi per prendere un bicchiere d'acqua.
– Per scagionarlo, ma certo,– concluse Olivia.
L'uomo commentò:– In questa storia ci sono invischiate fin troppe donne.
Il telefono del capitano squillò in quel momento.
Hotch riattaccò la comunicazione telefonica dopo aver ringraziato con un sorriso tirato.
Apprezzava l'aiuto della squadra di New York, ma al contempo era preoccupato per Beatrix.
STAI LEGGENDO
The kiss of Judas
Fanfiction(continuo di "Brief is the light" - crossover Criminal Minds/Law & Order) Beatrix Pratt non riesce a riprendersi dai tre giorni d'inferno di qualche anno prima, e stavolta nemmeno il sostegno del dottor Spencer Reid sembra darle sollievo. Vive la su...