18. "Love buzz" by Nirvana

31 4 3
                                    

Una donna che dimostrava qualche anno meno di lei la stava guardando con sguardo indagatore, portandosi una mano alla bocca quando Beatrix si voltò.

– Oh Dio, ma sei davvero te!

– Eh già...– rispose la profiler mentre cercava disperata il nome da qualche parte nella sua testa.

Come ti chiami... porca miseria, come ti chiami...

Come stai? Non ti vedo da una vita!

La donna le si avvicinò con fare amichevole, dandole due baci sulla guancia a cui Beatrix non era più abituata.

Come cazzo ti chiami, porca t...

– Eh, bene, sono tornata così, per... per far vedere dove abitavo al mio compagno!– disse, indicando Spencer che si era appena ripreso dalla scarpinata.

– A proposito, ti presento il dottor Spencer Reid.

– Ah, è un medico? Ciao, io sono Vittoria. Ero tanto amica di Bea quando eravamo giovani!

Vittoria, porca miseria, Vittoria! Ecco!

L'uomo la fissò, incapace di capire anche solo mezza parola, e Beatrix si mise in mezzo, spiegando:– Scusalo, è americano, non conosce la nostra lingua. Non è un medico, è un... criminologo, come me.

Vittoria spalancò la bocca, tirandosi indietro i capelli color cioccolato permanentati di fresco.

– Non mi dire, ce l'hai fatta!

– E sì, alla fine...

Poi guardò l'orologio, allargando un braccio con fare dispiaciuto.

– Senti, devo andare a studio... ce lo prendiamo un caffettino oggi pomeriggio, sì?

Beatrix accettò, pensando che magari da lì sarebbe potuta risalire in qualche modo alla vera identità di Wood.

Da qualche parte doveva pur iniziare.

Garcia percorse trafelata il corridoio tenendo un fascicolo giallo stretto al petto come se avesse paura che qualcuno glielo strappasse via, e arrestò la sua corsa solo quando nel suo campo visivo entrò la figura di Derek Morgan, verso il quale si...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Garcia percorse trafelata il corridoio tenendo un fascicolo giallo stretto al petto come se avesse paura che qualcuno glielo strappasse via, e arrestò la sua corsa solo quando nel suo campo visivo entrò la figura di Derek Morgan, verso il quale si diresse.

– È vero?– domandò,– Siamo stati sollevati dal caso di Bea?

– Penelope...

– E Hotch? Verrà sospeso?

L'uomo tenne un attimo il capo basso, per poi rispondere:– Ancora non lo sappiamo. Siamo stati sospesi, ma su Hotch non ti so dire niente.

– Ma perché? Perché quella donna ci fa questo?– quasi gridò quella.

Il mulatto alzò una mano, guardandola.

– Abbassa la voce, Garcia.

– Dovrebbe aiutarci a sbattere dentro quel... quel... mostro! A che gioco sta giocando quella lì?

The kiss of JudasDove le storie prendono vita. Scoprilo ora