Capitolo dedicato a @Aury_2001 perché grazie al suo commento ho girato per casa con un sorriso idiota stampato in faccia per almeno un quarto d'ora, grazie.
Louis's pov
Avevo ancora le lacrime agli occhi e le braccia di Harry strette attorno alla vita quando Zayn si presentó nella stanza con un'espressione sbalordita.
"Tutto bene, Louis?" disse guardando i miei occhi che sporgevano oltre la spalla del riccio.
Mi misi seduto asciugandomi le lacrime secche sulle guance, cercando di imitare al meglio un sorriso. "Si Zay, é tutto a posto"
"Cosa ti ha fatto?" mi chiese restando fermo sulla soglia della porta, con un cipiglio sul viso mentre guardava Harry sdraiato accanto a me che si mosse sotto le lenzuola sfiorando la sua gamba con la mia.
"Non mi ha fatto niente, tranquillo" dissi mentre Harry si metteva seduto e lo fissava con un'espressione di disgusto.
"Ti dispiacerebbe uscire?" chiese Harry con sarcasmo.
"Solo se me lo chiede lui" disse indicandomi.
"Solo un attimo Zay" dissi, mi dispiaceva dirglielo, ma dovevo farlo, dovevo finire di ascoltare quello che mi stava dicendo il ragazzo accanto a me, che adesso faceva combaciare le nostre spalle.
Il moro mi guardò incredulo un attimo prima di lanciare un'ultima occhiata velenosa al riccio e chiudersi la porta alle spalle.
Mi girai verso di Harry facendo sprofondare i miei occhi nei suoi. Mi sorrideva leggermente, con delle adorabili fossette sulle guance.
"Cosa mi stavi dicendo?" gli chiesi con impazienza, speravo mi dicesse di ricambiare i miei sentimenti, sicuramente ben evidenti. Ma non ero neanche sicuro di volerlo sapere, si sarebbe aspettato una risposta da me, e io non ero ancora in grado di dargliela.
Però in fondo, non poteva stare per dirmi che provava qualcosa per me, sicuramente ero io che avevo frainteso tutti quegli sguardi, tutti quei suoi tocchi che mi avevano fatto rabbrividire.
Alzò la mano con un briciolo di esitazione e la posó sulla mia guancia, accarezzandomi con il pollice lo zigomo ancora lievemente bagnato dalle lacrime e io mi ritrovai con gli occhi chiusi a quel tocco lieve e delicato, inebriandomi di quel contatto.
"Te lo dirò un'altra volta, magari riusciró a rendere tutto più speciale" disse a un palmo dal mio viso, con il suo alito contro la mia bocca.
"Okay" dissi mettendo la mia mano sulla sua "solo, non te ne andare"
"Te l 'ho detto, ci sarò sempre per te. Ma non voglio più vederti mentre mi guardi deluso dopo che che alzo la voce con il tuo amico, non riuscirei a sopportarlo."
Gli sorrisi debolmente e lo guardai uscire da sotto le lenzuola mentre si rivestiva, ora non mi vergognavo di guardare il suo corpo, che era stato intrecciato al mio tutto la notte.
"Harry" dissi facendolo girare mentre si infilava i pantaloni.
"Mh?"
"Grazie"
I suoi occhi diventarono di un verde ancora più chiaro, e venne ad abbracciarmi, mi circondò le spalle con le braccia e io sprofonda nel suo petto, ritrovandomi nuovamente a singhiozzare, senza capirne bene il motivo.
Si staccò da me in modo da potermi guardare in faccia "Ti prego non piangere" disse asciugandomi una lacrima, che lenta stava scivolando lungo la mia guancia.
"Okay" sorrisi " ora vai prima che a Zayn venga una attacco di nervosismo" dissi lasciandomi sfuggire una risata.
Mi sorrise un'ultima volta e uscì dalla porta, dalla quale qualche istante dopo entró Zayn con aria imbronciata.
STAI LEGGENDO
After the Rain
Fanfiction"Hai presente quando sei sott'acqua con gli occhi aperti che ti bruciano? Quando non riesci ad arrivare in superficie e nei polmoni l'aria si sta esaurendo? Quando non puoi vedere oltre l'acqua perché è notte e non vedi il sole?" disse Harry guardan...