Capitolo 7

1.1K 102 9
                                    

Splender si portó le mani al mento e si avvicinó a Niki.Non sapevo che voleva fare ma d'istinto mi misi davanti alla bambina.Mio fratello si fermó di colpo con un'aria tristemente sorpresa
Splender "Hey che ti succede?"
Io "Perchè ti sei fermato così...all'improvviso?"
Splender "Non preoccuparti,non sono un pedofilo.Mi è venuta in mente una cosa e...non è proprio bella"
Io "Su parla"
Splender "Beh Slender ha una foto delle sue vittime no?E ricordo di aver visto Niki tra quelle foto e altre due persone grandi nella stessa foto"
Niki "Offender che significa?"
Io "È stato l'altro mio fratello a uccidere i tuoi genitori"
Splender "Ricordi un uomo alto,pallido e senza faccia?"
A quelle parole io visino di Niki sbiancó e i suoi occhi sgranati si riempirono di lacrime.Annuì
Io "E come sei scappata?"
Splender "TU LA OSPITI E NON SAI NEANCHE COME SONO MORTI I SUOI GENITORI?!!!"
Io "DEFICIENTE NON È IL MOMENTO.Su Niki parla"
Lei mi guardó stranita e strinse la palla che aveva tra le mani
Niki "Quel signore è entrato di sera mentre tutti stavamo vedendo un film.Mia mamma mi ha fatta andare fuori e sono andata a ripararmi nella cuccia del cane.Dopo un pó ho visto quel signore che camminava per il giardino a passo lento per poi sparire"
Splender sembrava spaventato quasi quanto Niki.Era un bambinone e non potevo farci niente,ma è stato grazie alla sua indole curiosona che adesso sapevo che Niki era in pericolo.Alle vittime scappate da Slender toccava una morte orribile.
Splender "È passato già un pó di tempo e penso che la troverà presto"
Io "Lo so.Dovró trovare un modo per fermarlo ma non voglio combattere contro di lui.Non sono forte come lui o...come te"
Splender "Ma no Offy io non sono forte.Cioè lo sono quando mi arrabbio seriamente ma questo non succede maiii"
Cominció a saltellare e piroettare in tutti il giardino.Fu talmente contagioso che Niki lo seguì cominciando a saltellare anche lei.Splender sapeva come rendere felici le persone,aveva fatto tornare il buon umore anche a me.Beh solo in parte.Ero ancora troppo preoccupato,dovevo escogitare un modo per salvare la bambina...
Mi sedetti sulle scale del porticato,guardando le scarpe e pensando.All'improvviso Splendy su rifermó e assunse un'aria seria.Odiavo i suoi sbalzi d'umore.
Dopo un pó gli tornó il sorriso,prese in braccio Niki e corse verso di me.
Splender "Forse so come possiamo salvarla ma non so se è fattibile per te"
Mi alzai di scatto,poggiandogli le mani sulle spalle e dandogli uno scossone
Io "CAZZO PARLA"
Niki "Non si dice"
Io "Giusto giusto.Scusa.PERÓ PARLA"
Splender "Okay okay.Potrebbe diventare una proxy"
Io "Di Slender?"
Splender "Se gli fai capire che la bambina ha del potenziale potrebbe anche accettare no?"
Io "Dovrei allenarla...SPLENDER SEI UN GENIO"
Lo abbraccia forte.Finalmente aveva avuto una buona idea
Splender "Questa bambina ti ha cambiato in meglio sai?Sei più...diciamo dolce"
Io "Forse hai ragione.Peró non mi dispiace"
Splender guardó il cielo e si allontanó verso gli alberi
Splender "IO STARÓ NEI PARAGI.QUANDO SLENDER È VICINO TU AVVERTO"
Io "OKAY GRAZIE"
Niki lo salutó con la manina e Splendy scomparve in una nuvola di coriandoli colorati.Rietrai in casa e chiusi a chiave tutte le porte.Solo dopo averlo fatto capii la cretinata che avevo fatto.Slender poteva teletrasportarsi,non si faceva bloccare mica da una porta!?
Andai in salone e mi buttai sul divano.Accesi una sigaretta e,mentre Niki guardava i cartoni,pensai a quel che dovevo dire a Slender.

Non è un mostroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora