Dopo quella notte sono passati quattro anni ed ho finalmente deciso di tornare.
Non ho ancora 18 anni, in verità nemmeno 17, li devo compiere tra un mese. Sono tornata per avere spiegazioni da John B e riavere finalmente una casa.
E' mattino e John B non si è mai alzato presto in vita sua, eccetto quando andavamo a pescare o doveva uscire con gli amici a infastidire i Kooks.
Mi avvicino alla veranda e già dal giardino evevo notato che la casa è mal ridotta, mi spingo in avanti per aprire la porta quando delle voci mi sorprendono.
-"Hey tu chi sei?!" dice Kiara, la sua voce è cambiata decisamente, ora è più da donna.
-"Ki calma non vedi che è una ragazza, molto carina per altro" dice JJ, il solito scemo.
-"Quante ne rimorchi JJ al giorno, sai ormai ho perso il conto" mi giro lentamente verso di loro con le mani in alto.
-"Ok chi sei, perché se sei qui perché non ti ho chiamata dopo una notte non te la prendere davvero" replica JJ, oddio che schifo.
-"JJ non credo che sia così" parla finalmente Pope, mi giro del tutto.
-"Non ci credo..."
-"Ma che cazzo?!"
-"Bella!!"
Mi saltano addosso felici di rivedermi
-"Mi sei mancata amica mia!" urla Ki
-"Anche tu!"
-"Bella!"grida pope
-" Bella non ci posso credere che sei tornata"
-"Eh già, ammettete quanto vi sono mancata?"
-"Come l'aria" replica JJ con un sorriso.
Ci sistemiamo in terrazza mentre qualcuno esce da casa, John B.
-"Ragazzi ma che urlate così?"
-"E' tornata!"
-"Sì amico è tornata"
-"Chi?" si guarda intorno fino a quando.
-"Io Idiota" dico con serietà
Al suono della mia voce sussulta e si gira verso me.
-"Bella." dice come un soffio e con gli occhi spalancati.
-"Mancata Fratellone?" chiedo sarcastica -"Certamente direi, sei venuto a cercarmi dopo avermi cacciata, mi hai chiamata per chiedere come stavo almeno una volta in 4 anni! Certo che lo hai fatto perché sei un fratello fantastico!! oh almeno credevo che lo fossi! " comincio attaccandolo e gettando la maggior parte dei pensieri trattenuti fin troppo a lungo.
-"Bella calmat-"
_"Bella... che effetto ti fa ridire il mio nome dopo così tanto? eh John B?! Sai io non ho questo problema perché mi sono chiesta di te per tanto, ho pensato a come stavi, ho provato a chiamarti, ma sai mi hai bloccata in ogni modo!" urlo fuori di me.
-"Amico serio?" dice JJ sorpreso.
-"Bella, ti ho mandata dalla zia perché non riuscivamo più tenerti, certo che ti avrei voluto con me se avessimo potuto! Sei mia sorella!"
-"Che stronzata hai appena sparato! Sì sono tua sorella è bello che te ne sia ricordato! Sai la zia è morta 7 anni fa e non aveva nè figli nè tantomeno nipoti!" dico esasperata e mi siedo sul divano
-"E' morta? E tu dove sei stata? Per 4 anni? E poi non ti avevo detto di non tornare fino ai 18?!"
-"Sì mi ricordo quella sera perfettamente. Ma sai sono cosi deficente che sono tornata qui solo per cercarti per assicurarmi che stessi bene e di costruire il rapporto che c'era! Ma tu sei solo un egoista patentato, patente data da me garantito, che pensa solo ed esclusivamente a se stesso!"
-"Non hai risposto ad una domanda. Dove sei stata? E come hai fatto a sopravvivere se è per questo?" dice calma e sospettoso. Sospettoso? Ma sul serio?
-"Oh bene lo vuoi proprio sapere allora. "
-"Sì mi piacerebbe saperlo grazie " ah fa pure il simpatico.
-"Dopo che quella santa della vicina di zia Poppy mi ha detto che era morta, con quella bella manciata di soldi che mi hai dato sono riuscita a trovare vari mezzi per arrivare a New York"
-"Come?! Tu da qui sei andata a new York ? Non hai pensato a un posto più vicino!" replica cercando di rimproverarmi.
-"Hey non sei proprio nella posizione di parlare. E no non ci ho pensato. Fortunatamente avevo i documenti così sono riuscita a trovare un posto dove stare, una casa famiglia dove rimasi lì per 1 anno. Al compimento del mio 15 sono uscita di lì e girovagando ho trovato lavoro in uno dei locali più influenti di New York. Com è possibile, non lo so nemmeno io, magari la provvidenza" è stata una vera fortuna devo ammettere " Lì il capo mi assunse per fare i cocktail, mi insegnò lui stesso, non da sola naturalmente."
-"Però che avventura amica, sono shoccata" dice Kiara.
-"Mi fai un drink ?" dice JJ
-"Il mio capo è la persona più dolce e comprensiva che io conosca, non è un uomo tanto vecchio anzi ha sui 40 anni" non vado nei particolari perché poi ci sono cose che nessuno sa e deve sapere, certo come ogni essere vivente ho fatto anch'io degli sbagli "mi ha insegnato a fare i drink e mi insegnava lui da casa, ed è diventato il mio tutore legale ed è davvero come un secondo papà. Comunque in tutto questo nemmeno papà si è fatto sentire."
I ragazzi mi guardano un po' rattristiti e poi punto il mio sguardo su John B che ha gli occhi lucidi.
-"Papà...è scomparso Bella...l'anno scorso...sono solo anch'io. Dopodiché sono arrivati gli assistenti sociali che sempre più frequentemente si presentano a casa."
-"Da me fortunatamente no, sarà che ho già un tutore legale fantastico" dico sorridendo senza accorgermene.
-"Vedi... ho fatto bene a mandarti via da questo posto."
Scherza?! Vi prego ditemi che scherza . Mi sta davvero dicendo di ringraziarlo per avermi lasciato ? Ma che ha nella mente fonduta?
-"Quindi il merito sarebbe tuo della mia vita?"
-"In un certo senso sì"
Ok non scherza.
-"Ma vaffanculo John B! Ma ti sei fumato il cervello?! E' grazie a me... queste che ti ho detto sono le mie conquiste! La mia vita senza di te! Ma nonostante ciò vuoi i merito? Va bene. E allora sì ti ringrazio per avermi allontanata quella notte, perché non potevo più vedere il viso senza colore di mamma. Eh sì grazie per avermi mandato da una zia fantasma, grazie per la fantastica vita che IO porto avanti da SOLA, alla vita che sognavo felice con la mia vera famiglia, qui nelle OBX, ma sai ne ho trovata un'altra in un'altro paradiso terrestre. Eh sì grazie John B per esserti tolto dai coglioni!"
Detto ciò me ne sono andata.
STAI LEGGENDO
𝐒𝐤𝐲 𝐚𝐧𝐝 𝐒𝐞𝐚 ~ 𝐑𝐚𝐟𝐞 𝐂𝐚𝐦𝐞𝐫𝐨𝐧
FanfictionBella Routledge, sorella minore di un anno di John B è tornata dopo 4 anni dalla scomparsa della madre nelle Outer Banks per ricucire i rapporti con suo fratello e i suoi amici. John B però non la calcola, ma al posto suo ci sarà sempre JJ, che per...