-Jason
«Avete parlato di qualcosa di interessante voi due, o siete stati a letto tutto il tempo?» mi chiede Mattheo, ridendo sotto i baffi.
«Mi ha spiegato la questione dei soldi e di Capo Verde.» spiego, abbassando di molto il volume della voce, così che nessuno possa sentirmi.
Non vorrei che qualcuno scoprisse che stiamo pianificando la nostra fuga... non si sa mai che si mettano a fare dei patti per la riduzione della pena solo per andare a dirlo al direttore...
Alle mie parole, tutti tornano seri.
«Cosa ti ha detto esattamente?» mi chiede Jhonatan, estremamente curioso.
Li vedo tutti concentrati su di me ed anche Jhonatan ha parlato a bassa voce.
«Mi ha raccontato che era riuscita a prendere più di cinquanta miliardi e che ci faremo tutti insieme una nuova vita, liberi, a Capo Verde.» spiego brevemente, che poi alla fine è il succo della questione.
E' quello che succederà e che deve succedere per forza:
-noi sei evadiamo
-recuperiamo i soldi della chiavetta, nascosta non so dove
-ci rifugiano a Capo Verde
-Capo Verde non ha l'estradizione
-vivremo una bellissima nuova vita su fantastiche spiagge.
«Cinquanta miliardi!» esclama Mattheo stupito.
Mi correggo: sono tutti stupiti!
Probabilmente non sapevano che la cifra che aveva recuperato ammontasse a più di cinquanta miliardi...
«Quanto pensavate che avesse preso?» chiedo.
«Non sapevamo la cifra ma, personalmente, non pensavo che fosse così tanto!» è Tailor a rispondermi.
«Io pensavo al massimo cinque o sei milioni, non cinquanta miliardi!» esclama Alex e vedo la sorpresa dipinta sui loro volti.
«Beh, voi avrete dieci miliardi a testa ed io e Clar ci dividiamo gli ultimi dieci miliardi.
O almeno credo che i conti siano giusti...» dico pensieroso, non sono mai stato bravo in matematica...
Clar, invece, una volta mi disse come fosse sempre andata molto bene e come l'abbia sempre amata.
Io ci ho sempre provato, ma non siamo mai andati molto d'accordo, io e la matematica...
Magari quando ce ne andremo le chiederò di insegnarmene un po'.
«Avete progettato qualcosa per il futuro?» mi chiede Alex.
«Uhm... pensavamo ad una vita insieme...»
«Io voglio diventare zio!» esclama Mattheo, con un tono da bambino.
«Non credi sia un po' presto?»
«Jason, abbiamo tutti quasi trent'anni...
Non è presto... è giusto.» mi spiega Jhonatan.
«Mmh... non ne abbiamo mai parlato solo noi due... ieri ha tirato fuori Mattheo il discorso figli, ma non ne abbiamo più accennato... però io ho sempre amato i bambini...» dico sorridendo.
«Anche Clar li ha sempre amati...
Pensa che quando qualche bambino o bambina la conoscevano, se ne innamoravano...
E' sempre stata molto brava con loro.
Ha sempre saputo come prenderli e come farsi piacere...
E' sempre stata fantastica.
STAI LEGGENDO
Dove L'Amore Incontra La Morte
Roman d'amour"L'isolamento è la parte della prigione che rinchiude i più temuti assassini, coloro che hanno ucciso qualcuno di importante o comunque non solo civili. Ma c'è una stanza in quella prigione in cui nessun carcerato ha mai messo piede, tranne una. Cla...