"Michaela"
Oggi mi dimettono.
Finalmente ritornerò a casa.Non ne potevo più di starmene seduto su questo maledetto letto.Mentre sto preparando la borsa con tutte le mie cose,che Tom mi aveva gentilmento portato,qualcuno bussa alla porta..«Avanti» dico e appena la porta si apre mi pento subito di quello che ho detto.
Perchè ha entrare è..Victor.Rimango immobile a fissarlo e lui a sua volta.«Salve Michaela.E un piacere rivederti.» non rispondo,sono troppo sconvolta per farlo..«Capisco tu sia sorpresa.Ma volevo vedere come... stavi.Sei incredibilmente fortunata lo sai?..» si avvicina e io indietreggio «Che cosa vuoi?» dico con voce piena di rabbia e..paura.
Lui fa un sorriso da squalo.«Non l hai ancora capito?» cammina verso la finestra con le mani intrecciata dietro la schiena..«Vedi Michaela è molto semplice.Quello che voglio.» si volta verso di me «Voglio vederti morta.Voglio vedere il volto di mio figlio distrutto.In preda al dolore piu atroce che possa esistere.»
Le sue parole sono spaventose,tanto quanto il suo viso contratto dalla rabbia..mi terrorizzano fino a farmi indietreggiare ancora..«Voglio che lui provi il mio stesso dolore.» si avvicina e mi sfiora il viso con la sua mano gelida «Sai cosa si prova a perdere la persona che ami?..» l odio brucia nei suoi occhi come fiamme ardenti..«È questo quello che voglio.» dice fissandomi come se volesse strozzarmi seduta stante.
Non riesco a dire una parola.
Il terrore si e insinuato nelle mie ossa.Nella mia mente.
Victor torna a sorridere e si avvia alla porta ma poi prima di uscire si volta un ultima volta..«Ho e Michaela?..sono felice che tu sia ancora viva.Sperò che la fortuna continui ad assisterti.» torna a sorridermi come un pazzo e se ne va.Lasciandomi con la consapevolezza che sia stato lui a provocare il mio incidente.
STAI LEGGENDO
La rosa rossa (Part-3)
ChickLitContinuo "La rosa nera" Terza ed ultima parte. Ora la verità è chiara per Michaela. Ma a quale prezzo?.. La sua vita è stata stravolta. L uragano Elias ha spazzato via tutto,anche l unica persona che lei sentiva vicina. Sola e piena di dubbi Michae...