🧛🏻‍♀️ REGOLAMENTO E SVOLGIMENTO 🧛🏻‍♀️

246 18 8
                                    


🧛🏻‍♀️ REGOLAMENTO 🧛🏻‍♀️

ATTENZIONE! LEGGERE ATTENTAMENTE IL REGOLAMENTO PER EVITARE DI FARE CONFUSIONE E PORTARE A TERMINE ADEGUATAMENTE LO SCAMBIO!

ALL'INTERNO DEL REGOLAMENTO, E' NASCOSTA UNA PASSWORD DA INSERIRE INSIEME AI VOSTRI DATI AL MOMENTO DELL'ISCRIZIONE (QUESTO SERVE PER ASSICURARMI CHE ABBIATE LETTO BENE IL REGOLAMENTO)


Come faccio a iscrivermi a questo scambio?

Semplice, basta seguire le indicazioni qui sotto:

1- Seguire il mio profilo (in questo modo sarà più semplice taggarmi nelle recensioni delle storie);

2- Pubblicizzare il servizio nella vostra bacheca (più persone raggiungiamo e più ci saranno possibilità di far conoscere la vostra storia);

3 - Inserire il servizio in un elenco di lettura (pubblico) e in biblioteca per rimanere sempre aggiornati;

4- Taggare 5 persone (possibilmente interessate allo scambio) al momento dell'iscrizione. Più persone conoscono il servizio, più possibilità ci sono che la vostra storia venga letta;

5- Indicare sotto la lista aperta:

AUTORE:

TITOLO:

GENERE:

CAPITOLI:

STATO (completa / in corso):

TAGS:

PASSWORD:


🧛🏻‍♀️ SVOLGIMENTO 🧛🏻‍♀️

Ogni lista sarà composta da tre partecipanti + due storie storie extra.

Le STORIE EXTRA saranno una mia storia + la storia vincitrice della lista precedente la vostra (ovviamente nel caso della prima lista, non essendoci un vincitore precedente, la storia extra sarà una sola, cioè la mia).

Come funziona lo scambio?

1- Dovrete leggere 6 CAPITOLI (oppure Prologo + 5 capitoli) di TUTTE le storie partecipanti (comprese anche le storie extra). Dovrete inoltre votare i capitoli che leggerete (anche delle storie extra). Lasciare una stellina non costa nulla e fa sempre piacere.

Se avete già letto i primi 6 capitoli di una delle storie della vostra lista (incluse le storie extra), proseguite da dove vi eravate interrotti e leggete i successivi 6 capitoli (o fino all'ultimo capitolo pubblicato).

Possono partecipare anche autori con storie che hanno meno di 6 o 5 capitoli, ma comunque dovranno leggere 6 capitoli (o 5 + prologo) di TUTTE le altre storie, ovvero sia quelle in gara che quelle extra. Ovviamente, sarebbe preferibile avere il numero indicato di capitoli, perché recensire e giudicare una storia con 1 o 2 capitoli è abbastanza complicato, però non tolgo la possibilità a nessuno di partecipare ovviamente.

2- Avrete DUE SETTIMANE di tempo per portare a termine lo scambio.

Mi raccomando, CERCATE DI ESSERE PUNTUALI. Se non siete sicuri di riuscire a portare a termine lo scambio, non iscrivetevi. Se invece vi servono dei giorni in più, non c'è problema: inviatemi un messaggio chiedendomi una proroga di qualche giorno.

3- Alla fine del 6° capitolo (oppure 5° se avete letto 5 capitoli + il prologo) di OGNI STORIA, quindi anche delle STORIE EXTRA, dovrete lasciare una recensione completa (non voglio vedere robe di tre righe con scritto "bella questa storia, mi è piaciuta" ecc. Una recensione fatta come si deve, insomma), taggandomi e toccando i seguenti punti:

Copertina

Trama

Descrizioni e Personaggi

Lessico e Grammatica

(in aggiunta, ma sta a voi deciderlo, potete parlare del vostro coinvolgimento personale e dare consigli produttivi, se ne avete).

4- Terminata la lettura e lasciata la recensione, dovete inviarmi un messaggio IN PRIVATO indicandomi un voto da 1 a 10 (si accettano anche i mezzi voti, es: 7 ½) per CIASCUNA delle seguenti categorie:

Copertina

Trama

Descrizioni e Personaggi

Lessico e Grammatica

I voti riguardano SOLO le TRE STORIE IN GARA. Non dovete dare NESSUN VOTO alle due storie extra (per queste dovrete però lasciare obbligatoriamente la recensione, ma non andranno votate, in quanto non sono in gara).

Per quanto riguarda la questione di iscriversi più volte allo scambio, ho deciso di gestire la questione in questo modo: Il PRIMO CLASSIFICATO, NON POTRÀ iscriversi nuovamente allo scambio con la stessa storia con cui ha vinto, ma ovviamente con un'altra sì. Questo perché la storia del vincitore avrà un premio particolare che potete visionare nel prossimo capitolo dedicato ai premi.

Il SECONDO e il TERZO CLASSIFICATO possono iscriversi di nuovo con la stessa storia.


Tutto chiaro? Se avete domande potete farmele qui 🖤


Un'ultima raccomandazione:

SIATE EDUCATI E CIVILI. Non voglio vedere spargimenti di sangue nei commenti e frasi offensive nei confronti degli altri partecipanti. Se avete delle critiche, fatele ma in maniera costruttiva, senza essere offensivi. Vi chiedo inoltre di non essere permalosi e di non prendervela in caso riceviate una recensione che non vi aggrada. Ovviamente questa non deve essere scritta per penalizzarvi o offendervi, ma deve riguardare in maniera giusta e sincera il vostro operato.

Chi non terrà un comportamento educato e rispettoso, FINIRA' NELLA LISTA NERA e NON POTRA' PIU' PARTECIPARE ALLO SCAMBIO. E VERRÀ PERSEGUITATO DA UN VAMPIRO PER IL RESTO DELLA VITA (LOL).

Password: nome di un vampiro famoso e sua origine (serie TV, film, libro, fumetto ecc)

Spero di essere stata chiara e leggete il capitolo successivo per conoscere i premi 🧛🏻‍♀️

SCAMBIO DI LETTURA VAMPIRESCODove le storie prendono vita. Scoprilo ora