Non potevo non dedicare una lista ad uno dei miei vampiri preferiti: Lestat de Lioncourt.
Lestat è il co-protagonista e anche antagonista del romanzo di Anne Rice "Intervista col Vampiro", primo libro della serie "Cronache dei Vampiri". Il romanzo, pubblicato nel 1976, è diventato un best seller e ha creato una nuova idea di vampiro.
Il primo romanzo si apre con Daniel, un giornalista che sta ascoltando la storia di Louis du Pointe du Lac che, da quasi due secoli ormai, non è più un uomo ma un vampiro. Louis racconta a Daniel la sua vita e di come sia giunto a ricevere il dono dell'immortalità da Lestat, un vampiro seducente e dai modi oscuri e crudeli. Da qui, inizia la loro storia, una storia fatta di sangue, amore, morte e dolore.Dal romanzo è stato tratto il celebre film "Intervista col Vampiro" del 1994, con protagonisti Brad Pitt e Tom Cruise; e la più recente (e meravigliosa 🖤) serie TV del 2022.
Ecco qui i due Lestat di Tom Cruise (film) e Sam Reid (serie tv)
Storie extra
(Se anche questa lista sarà al completo in fretta e prima che la Lista Dracula (1) abbia terminato lo scambio, allora farò partire la lista con una sola storia extra.
In questo modo la storia vincitrice della LISTA 1, sarà la seconda storia extra della lista 3 e la storia vincitrice di questa lista sarà la seconda storia extra della lista 4.
Nel caso contrario, si procederà come descritto nel regolamento ☺️)Autrice: GIORAVENCLAW
Titolo: "Erede di Sangue e Cenere"Partecipante 1:
Autore: LunaMarozzi
Titolo: "Il rumore dei suoi occhi || Kiribaku"Partecipante 2:
Autore: greetaleo
Titolo: "La ragazza mortale"Partecipante 3:
Autore: Stella_cadente
Titolo: "Hollow Fell"Inizio Scambio: 27 Aprile
Fine Scambio: 11 Maggio - POSTICIPATO al 14 MaggioVi taggherò in un commento sotto la lista quando partirà lo scambio.
Vi ricordo che dovrete leggere 6 capitoli (o 5 + prologo) di OGNI STORIA, comprese la storie extra e lasciare una recensione sotto il 6° (o 5°, nel caso abbiate letto la storia nella versione 5 capitoli + prologo) di TUTTE le storie (extra incluse).
Al termina della lettura delle storie, inviatemi IN PRIVATO un messaggio con i voti (solo per le tre storie in gara, non per le extra)
Se avete bisogno di più tempo, chiedetemelo (possibilmente non il giorno prima del termine dello scambio o lo stesso giorno di fine scambio).
Siate gentili e onesti gli uni con gli altri e buono scambio a tutti!
STAI LEGGENDO
SCAMBIO DI LETTURA VAMPIRESCO
RandomSERVIZIO ATTIVO PRECISAZIONE: DI VAMPIRESCO C'È SOLO IL TITOLO E IL NOME DELLE LISTE. NON È UNO SCAMBIO DEDICATO ESCLUSIVAMENTE A STORIE DI VAMPIRI, POSSONO ISCRIVERSI TUTTE LE STORIE DI OGNI GENERE. Un nuovo servizio di scambio di lettura dal tit...