9 - LISTA BILL 🧛🏻 (CHIUSA)

109 1 14
                                    

AVVISO: LO SCAMBIO DI QUESTA LISTA INIZIERÀ NON APPENA LA LISTA LORD RUTHVEN (Lista 7) AVRÀ TERMINATO IL SUO SCAMBIO, IN MODO DA FAR SÌ CHE LA SECONDA STORIA EXTRA SIA QUELLA DEL VINCITORE DELLA LISTA LORD RUTHVEN (Lista 7).

Questa lista la dedichiamo a un vampiro appartenente a una serie TV che, quando uscì, si contrappose molto al fenomeno vampiresco creato dai film e dai libri della serie di "Twilight" in voga in quegli anni: Bill Compton.

Bill Compton, è uno dei vampiri protagonisti della serie televisiva statunitense "True Blood", trasmessa per la prima volta in Italia nel 2009, prima su FOX e poi in chiaro su MTV. La serie si ispira liberamente alla serie di romanzi che compongono il "Ciclo di Sookie Stackhouse", dell'autrice Charlaine Harris.
La serie è ambientata in una piccola cittadina della Louisiana e in un mondo dove vampiri e umani vivono in una apparente pace, grazie all'invenzione del sangue sintetico, che permette ai succhiasangue di nutrirsi senza attaccare l'uomo. La protagonista della serie è Sookie Stackhouse, una giovane cameriera con il potere della telepatia. Una sera, durante il suo turno di lavoro, incontra Bill Compton, un vampiro di più di 170 anni da cui si sente subito attratta e con cui nasce una forte passione e un legame intenso.

Se in quegli anni, da una parte c'erano Edward e Bella e un'idea di vampiro nuova, romantica e luccicante 💫, dall'altra, con Bill e Sookie si dava spazio a una romance vampiresca più sporca, sanguinosa e carnale.

Qui sotto, un'immagine di Bill e Sookie, tratta dalla serie.

Storie extra:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Storie extra:

- Storia responsabile scambio

Autrice: GIORAVENCLAW
Titolo: "Erede di Sangue e Cenere"

- Storia vincitore LISTA LORD RUTHVEN (Lista 7)

Autore: _redphoenixx
Titolo: "La chiave dei ricordi - il riflesso del passato"

- Partecipante 1:

Autore: BarbaraJeros. - RITIRATA
Titolo: "I Guardiani dei destini - Ai piedi del mare"

- Partecipante 2:

Autore: -MarieJay-
Titolo: "La figlia dell'universo"

- Partecipante 3:

Autore: Stella_cadente
Titolo: "Il lato crudele"

Inizio Scambio: 1 Luglio
Fine Scambio: 15 Luglio

Vi taggherò in un commento sotto la lista quando partirà lo scambio.

Vi ricordo che dovrete leggere 6 capitoli (o 5 + prologo) di OGNI STORIA, comprese le storie extra e lasciare una recensione sotto il 6° (o 5°, nel caso abbiate letto la storia nella versione 5 capitoli + prologo) di TUTTE le storie (extra incluse).

Al termina della lettura delle storie, inviatemi IN PRIVATO un messaggio con i voti (solo per le storie in gara, non per le extra)

Se avete bisogno di più tempo, chiedetemelo (possibilmente non il giorno prima del termine dello scambio o lo stesso giorno di fine scambio).

Siate gentili e onesti gli uni con gli altri e buono scambio a tutti!

SCAMBIO DI LETTURA VAMPIRESCODove le storie prendono vita. Scoprilo ora