5 - LISTA CARMILLA 🧛🏻‍♀️ (CHIUSA)

101 5 22
                                    

AVVISO: LO SCAMBIO DI QUESTA LISTA INIZIERÀ NON APPENA LA LISTA NOSFERATU (Lista 3) AVRÀ TERMINATO LO SCAMBIO, IN MODO DA FAR SÌ CHE LA SECONDA STORIA EXTRA SIA QUELLA DEL VINCITORE DELLA LISTA NOSFERATU ( Lista 3)

Questa lista la dedichiamo ad un personaggio davvero particolare e interessante, nonché un vampiro femmina: Carmilla.

Carmilla, è la protagonista dell'omonimo racconto gotico dello scrittore irlandese Joseph Sheridan Le Fanu, pubblicato nel 1872, circa vent'anni prima dell'uscita di "Dracula" di Stoker. Nonostante quest'ultimo, sia riconosciuto come il vampiro più iconico della letteratura, prima di lui, a stregare un innumerevole numero di lettori, fu Carmilla, una vampira femmina.

Il personaggio di Carmilla è un personaggio seducente e rivoluzionario, un connubio perfetto tra l'idea di donna sottomessa e felice, tipico dell'epoca vittoriana, e quello più nuovo e moderno di donna libera e che lotta per i propri diritti, portato avanti dal femminismo della prima ondata sviluppatosi in quegli anni.

Qui sotto, una fan-art rappresentante Carmilla nell'atto di sedurre e vampirizzare l'altra giovane fanciulla protagonista del racconto di Le Fanu, Laura.

Storie extra

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Storie extra

- Storia responsabile scambio:

Autrice: GIORAVENCLAW

Titolo: "Erede di Sangue e Cenere"

- Storia vincitore LISTA NOSFERATU (lista 3):

Autore: amyfarafoler

Titolo: "Dark Flower"

- Partecipante 1:

Autore: Reynawithe08

Titolo: "E anche le stelle ci invidieranno"

- Partecipante 2:

Autore: julesMartinez0803

Titolo: "Ciò che è diverso"

- Partecipante 3:

Autore: Camael_Virtus

Titolo: "Fiore di sabbia"

Inizio Scambio: 18 Maggio

Fine Scambio: 1 Giugno - POSTICIPATO al 10 Giugno

Vi taggherò in un commento sotto la lista quando partirà lo scambio.

Vi ricordo che dovrete leggere 6 capitoli (o 5 + prologo) di OGNI STORIA, comprese la storie extra e lasciare una recensione sotto il 6° (o 5°, nel caso abbiate letto la storia nella versione 5 capitoli + prologo) di TUTTE le storie (extra incluse).

Al termina della lettura delle storie, inviatemi IN PRIVATO un messaggio con i voti (solo per le tre storie in gara, non per le extra)

Se avete bisogno di più tempo, chiedetemelo (possibilmente non il giorno prima del termine dello scambio o lo stesso giorno di fine scambio).

Siate gentili e onesti gli uni con gli altri e buono scambio a tutti!

SCAMBIO DI LETTURA VAMPIRESCODove le storie prendono vita. Scoprilo ora