3- LISTA NOSFERATU 🧛🏻‍♂️ (CHIUSA)

106 3 22
                                    

AVVISO: QUESTA LISTA PARTIRA' NON APPENA LA LISTA DRACULA (lista 1) AVRA' TERMINATO LO SCAMBIO, IN MODO DA FAR Sì CHE LA SECONDA STORIA EXTRA DA LEGGERE SIA QUELLA DEL VINCITORE DELLA LISTA DRACULA (lista 1)

Questa terza lista è dedicata al primo vampiro del mondo del cinema: Nosferatu.

"Nosferatu il vampiro", è un film muto diretto da Friedrich Wilhelm Murneau, proiettato per la prima volta nel 1922 a Berlino. Il film è considerato il capolavoro del regista tedesco e uno dei capi saldi del cinema espressionista e del cinema horror.

Ispirato liberamente al romanzo di Stoker, il film racconta la storia del Conte Orlok, il vampiro che semina pestilenze e succhia la vita.

Piccola curiosità: il film è stato girato quasi tutto interamente di giorno e per questo motivo, si scelse di sfruttare il colore blu per cammuffare le sequenze con il vampiro. Nosferatu, infatti, è il primo film in cui viene introdotta l'idea della luce solare letale per i non-morti, peculiarità di tutta la tradizione vampiresca successiva.

Qui sotto, la locandina del film con la celebre immagine dell'ombra di Nosferatu proiettata sul muro.

Qui sotto, la locandina del film con la celebre immagine dell'ombra di Nosferatu proiettata sul muro

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Storie extra

- Storia Responsabile Scambio:

Autrice: GIORAVENCLAW

Titolo: "Erede di Sangue e Cenere"

- Storia vincitore LISTA DRACULA (Lista 1):

Autore: Tatianova

Titolo: "Il nodo dal passato"


Partecipante 1:

Autore: Bastris

Titolo: "L'occhio dell'anima"

Partecipante 2:

Autore: SummerLove88_

Titolo: "Ghost of you"

Partecipante 3:

Autore: amyfarafoler

Titolo: "Dark Flower"

Inizio Scambio: 4 Maggio

Fine Scambio: 18 Maggio

Vi taggherò in un commento sotto la lista quando partirà lo scambio.

Vi ricordo che dovrete leggere 6 capitoli (o 5 + prologo) di OGNI STORIA, comprese la storie extra e lasciare una recensione sotto il 6° (o 5°, nel caso abbiate letto la storia nella versione 5 capitoli + prologo) di TUTTE le storie (extra incluse).

Al termina della lettura delle storie, inviatemi IN PRIVATO un messaggio con i voti (solo per le tre storie in gara, non per le extra)

Se avete bisogno di più tempo, chiedetemelo (possibilmente non il giorno prima del termine dello scambio o lo stesso giorno di fine scambio).

Siate gentili e onesti gli uni con gli altri e buono scambio a tutti!

SCAMBIO DI LETTURA VAMPIRESCODove le storie prendono vita. Scoprilo ora