7 - LISTA LORD RUTHVEN 🧛🏻‍♂️ (CHIUSA)

99 3 17
                                    

AVVISO: LO SCAMBIO DI QUESTA LISTA INIZIERÀ NON APPENA LA LISTA CARMILLA (Lista 5) AVRÀ TERMINATO IL SUO SCAMBIO, IN MODO DA FAR SÌ CHE LA SECONDA STORIA EXTRA SIA QUELLA DEL VINCITORE DELLA LISTA CARMILLA (Lista 5).

Questa lista è dedicata a un vampiro che ai più può esser sconosciuto: Lord Ruthven.

Quando si parla di "vampiri" nella letteratura e nell'immaginario collettivo, non si può non pensare al Conte Dracula. Ma quest'ultimo in realtà è stato ispirato e preceduto da un altro vampiro: Lord Ruthven.
Nato dalla mente dello scrittore inglese John Polidori (tra l'altro medico personale di Lord Byron, al quale all'inizio fu attribuita la creazione del vampiro), Lord Ruthven è un vampiro aristocratico e seduttore che incarna l'ideale di personaggio bello e dannato.

Il racconto, uscito nel 1819, ebbe un grande e immediato successo, forse in parte dovuto al fatto che inizialmente venne attribuito allo stesso Byron. Dopo la pubblicazione di "Dracula" di Stoker nel 1897, "Il Vampiro" fu dimenticato e passò in secondo piano.

Qui sotto, il frontespizio della prima edizione de "Il Vampiro", racconto breve di Polidori con protagonista Lord Ruthven.

Qui sotto, il frontespizio della prima edizione de "Il Vampiro", racconto breve di Polidori con protagonista Lord Ruthven

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Storie extra:

- Storia responsabile scambio:

Autrice: GIORAVENCLAW
Titolo: "Erede di Sangue e Cenere"

- Storia vincitore LISTA CARMILLA (lista 5):

Autore: Reynawithe08
Titolo: "E le stelle ci invidieranno"

- Partecipante 1:

Autore: _elena_leone - RITIRATA
Titolo: "Sincerità mendace"

- Partecipante 2:

Autore: paddockqveen_
Titolo: "Letters | Daniel Ricciardo"

- Partecipante 3:

Autore: _redphoenixx
Titolo: "La chiave dei ricordi - il riflesso del passato"

Inizio Scambio: 11 Giugno
Fine Scambio: 25 Giugno

Vi taggherò in un commento sotto la lista quando partirà lo scambio.

Vi ricordo che dovrete leggere 6 capitoli (o 5 + prologo) di OGNI STORIA, comprese la storie extra e lasciare una recensione sotto il 6° (o 5°, nel caso abbiate letto la storia nella versione 5 capitoli + prologo) di TUTTE le storie (extra incluse).

Al termina della lettura delle storie, inviatemi IN PRIVATO un messaggio con i voti (solo per le tre storie in gara, non per le extra)

Se avete bisogno di più tempo, chiedetemelo (possibilmente non il giorno prima del termine dello scambio o lo stesso giorno di fine scambio).

Siate gentili e onesti gli uni con gli altri e buono scambio a tutti!

SCAMBIO DI LETTURA VAMPIRESCODove le storie prendono vita. Scoprilo ora