-Olimpo= La più grande città-continente sulla Terra, è popolata da diversi popoli, tra cui i principali sono quello Romano e quello Ellenico. Queste due fazioni si sono stabilite in due aree distinte di Olimpo: l'Impero e l'Ellade.
-Ellade= Occupa i settori sud ed est della città ed è popolata da Greci. E' ricca di arte e bellezze monumentali ed è amministrata da dieci arconti, gli uomini più potenti. E' diffusissima la schiavitù, ma i più grandi mercati di schiavi sono gestiti da Romani.
-Impero= Occupa i settori nord ed ovest della città ed è popolato da Romani. Qui vengono addestrati i legionari, la polizia della città. I mercanti di Impero gestiscono un grande traffico di schiavi di diverse popolazioni. E' amministrato dai due consoli.
-Labirinto= Situato al centro di Olimpo, è una enorme struttura, che occupa qualche chilometro quadrato e che si erge, sotto forma di piramide a gradoni, per quasi un centinaio di metri. Vi sono rinchiusi tutti i mostri mitologici. Ogni cinque anni, tramite una selezione chiamata Ostracismo, vengono scelti trenta giovani tra quelli condannati a morte e mandate nel labirinto per sfamare i mostri. Nessuno è mai riuscito ad uscirne vivo.
-Ostracismo= Pratica di sorteggio tra i condannati a morte, eseguita dagli arconti e dai consoli.
-Peste rossa= Epidemia diffusa ad Olimpo, in particolare tra i ceti più poveri. Colpisce ogni fascia d'età e i sintomi sono graduali: prima tosse e svenimenti, seguiti dalla comparsa di macchie rosse su tutto il corpo e da un aumento della temperatura corporea. L'ultimo stadio comporta visioni e allucinazioni, spesso interpretati da sacerdoti e indovini come premonizioni. Malattia incurabile, porta lentamente alla morte ed è trasmissibile tramite contatto fisico.
-Arconti= Dieci uomini che fanno parte delle famiglie greche più influenti e più ricche, si occupano di amministrare l'ordine nell'area di Ellade. Si riuniscono abitualmente per rivisitare le leggi e sono spesso soggetti a corruzione.
-Consoli= Due uomini che detengono il potere nell'area di Impero. Appartenenti a famiglie benestanti, vengono eletti ogni anno dai cittadini più ricchi. Soggetti a corruzione, controllano indirettamente i mercati degli schiavi.
-Sacerdoti e Indovini= Uomini ricchi, spesso appartenenti a altre popolazioni, che si occupano i primi delle pratiche di culto e della cura dei malati, i secondi di interpretare i voleri divini e i deliri degli appestati.
-Legionari= Corpo militare che si occupa di mantenere l'ordine nella città.
-Schiavitù= Pratica molto in uso ad Olimpo. Gli schiavi sono principalmente appartenenti a popolazioni minori o cittadini greci e romani oppressi dai debiti e dalla povertà. Nonostante i più grandi traffici di uomini appartengano a Romani, questo fenomeno è diffuso soprattutto nell'Ellade.
PS: Qui ci sono alcun dei termini più importanti, ma durante la storia potrà capitare di inserire parole che necessitano di approfondimenti. Queste saranno indicate con un asterisco (*) e la spiegazione verrà fornita a fine capitolo.
PPS: Ci sarà un aggiornamento ogni 4 giorni. Baci
Ale-creepypastalover
GioryGio
STAI LEGGENDO
Labyrinthum (SOSPESA)
FantasyLa copertina è opera di koaluch. Olimpo. La più grande città-continente sulla Terra, divisa in due settori: Ellade e Impero. Lo scambio fra queste due culture diverse consisteva prevalentemente in merci e schiavi. La sedicenne Clelia, insieme alla s...