Pov; Gojo
Il mattino seguente Reiko stava meglio. Cosi andammo a fare insieme colazione.
Con delle paste dolci. Reiko si sedette a fianco a me appoggiando la testa nella mia spalla.
Stava per riaddormentarsi su di me.
<<Se sei ancora stanca vai a dormire>> le proposi appoggiando una mano nel sul suo fianco.
<<Sono sia stanca che affamata e, devo dire che ho più fame che sonno>> rispose prendendo una pasta con dentro crema al pistacchio.
Shoko e Suguru non si erano ancora svegliati. Erano molto stanchi per il combattimento del giorno prima. Avevano combattuto contro un esercito.
Neko era anche lei rimasta a dormire. Il vecchietto stava riposando più del solito e non aveva bisogno della sua tata.
Stavo per mangiare una pasta, comprata da noi quella mattina perché non avevamo niente da mangiare, ma Reiko mi fermò. Si avvicinò alla mia guancia, lasciandoci poi un bacio umido.
La guardai sorpreso. Ella arrossi, ma poi sorrise <<la ringrazio per rieri.>>
Sorrisi anche io. La feci cadere all'indietro sovrastandola con il mio corpo. <<Gojo-san, che fa? Non può farlo>> disse cercando di staccarmi <<e chi me lo impedisce?>> Domandai cercando le sue labbra.
Ma suonarono al citofono. Reiko andò ad aprire. Suguru e Shoko si alzarono proprio in quel momento. Erano assonati e stanchi. <<Buongiorno>> li salutai alzando la mano.
<<Dov'è Reiko-chan?>> Chiese Shoko sbadigliando. Stavo per rispondere, ma appena vidi Nanami in piedi davanti a noi rimasi in silenzio.
Reiko aveva un sorriso stampato in volto. Nanami si inchinò salutandoci <<Kento era venuto a fare una missione. E ha da poco finito cosi è venuto a trovarmi>> disse Reiko guardandoci contenta. Suguru e Shoko salutarono il ragazzo tranquillamente. Io gli sorrisi e basta.
A me Nanami non dava fastidio, anzi mi stava anche simpatico. <<Scusate l'intrusione, stavate dormendo?>> Disse con tono dispiaciuto? Forse, non lo capivo molto.
<<Adesso ci siamo svegliati, se vuoi mangiare qualcosa>> propose Suguru passandogli una pasta.
Lui scosse la testa dicendo che aveva già fatto colazione. Reiko e lui andarono in soggiorno a parlare.
<<Guarda che si nota il tuo sguardo omicida>> disse Shoko mettendo via tutte le cartacce nel tavolino. <<Ma quale sguardo omicida?>>
Mi alzai andando a vestirmi. <<Ehi ti da cosi fastidio che Nanami e Reiko siano amici?>> Mi chiese Suguru in piedi nella stanza. Scossi la testa <<certo che no, lei può fare quello che vuole>> risposi sincero. Allora perché mi sentivo cosi arrabbiato?
<<Sarà, ma non mi sembri cosi convinto.>>
<<Ti assicuro mio caro, e dico mio caro, Suguru che va tutto bene>> lo assicurai appoggiando una mano sul petto.
Scademmo in soggiorno, ma non c'era nessuno. <<Dov'è andata Reiko?>> Domandai preoccupato a Shoko.
<<Calmati, è furi in giardino con Nanami>> disse tranquilla seduta a guardare la tv.
Andai verso la porta, fermato poi da Suguru <<lasciali soli Satoru, tanto sono qui>> mi disse appoggiandomi una mano nella spalla.
Mi girai verso di lui <<e se cercassero di attaccare Reiko?>>
STAI LEGGENDO
Il clan delle anime catturate// Gojo × Reader
Fanfiction⚠️questa storia contiene degli spoiler⚠️ Leggete anche la mia seconda storia. Per favore