CAPITOLO 1
ANGEL
L'aria calda di giugno mi solletica il viso mentre esco dallo studio legale dove da un'anno ormai sono tirocinante. Mi sono laureata a Yale con il massimo dei voti.
Tra qualche mese sarò ufficialmente iscritta all'albo degli avvocati penalisti e potrò finalmente intraprendere la mia carriera.
Da quando sono tornata a Miami mi sento di nuovo a casa. Nei cinque anni di college sono stata lontana da tutto e da tutti, soprattutto da questo posto che mi avrebbe impedito di concentrarmi nel modo migliore.
Per tutto questo tempo mi sono allontanata da amici e conoscenti perché sapevo che solo così mi sarei allontanata anche da lui..
A Yale ho conosciuto James Carter, aspirante ingegnere. Abbiamo frequentato alcuni corsi insieme e la sua presenza era diventata davvero piacevole, e quando finalmente pensavo di aver trovato un amico, lui mi confidò i suoi sentimenti per me facendomi chiudere a guscio nei suoi confronti.
Devo ammettere però che James non si è mai arreso con me, ha provato a portarmi fuori più volte, mi comprava fiori e mi sorprendeva con scatole enormi di cioccolatini. Solo dopo otto mesi decisi di lasciarmi andare con lui.
Mi sono confidata con lui spogliandomi di ogni paura e con la sua gentilezza, ha raccolto i pezzi del mio cuore rimettendoli apposto.
Non potevo essere più felice di aver incontrato una persona come lui, e sentire di nuovo il mio cuore battere è stato per me inaspettato nonostante nei due anni precedenti, dentro di me tutto ha taciuto, le emozioni, l'anima, il cuore.
Il mio corpo sembrava una foresta dopo un bombardamento nucleare, con alberi spogli pronti a crollare da un momento all'altro se qualcuno li avesse anche solo sfiorati.
La nostra relazione è andata a gonfie vele per gli ultimi tre anni del college, tant'è che quando dopo la laurea io ho deciso di ritornare a Miami, dove sapevo dall'inizio che sarei tornata perché era la mia casa e soprattutto ci sarebbe stata la mia famiglia ad aspettarmi, ovvero il mio gemello Damon e mia madre Rosa, James decise di seguirmi.
I miei genitori hanno avuto una grande fantasia con i nomi, peccato solo che li abbiano invertiti perché mio fratello è tutto l'opposto di un demone e io di un angelo.
Mia madre è argentina, ha conosciuto mio padre Scott in un club dove lei lavorava per portare il bottino a casa con il quale sfamare la sua famiglia dopo la morte di mio nonno.
Facile dire che mio padre si innamorò all'istante di lei e della sua bellezza. Io e Damon abbiamo preso i suoi tratti, e io sono la sua copia.
Papà era un avvocato di successo e aveva fatto in modo di dare un lavoro stabile a mia madre facendola diventare la segretaria del suo studio legale.
Purtroppo però si sono separati quando io e mio fratello eravamo piccoli così lui si trasferì in California dove ora risiede con la sua nuova moglie.
Non so quali siano state le dinamiche della loro rottura perché mia madre non ha mai voluto raccontarci, come se volesse dopo tutto difendere papà e far sì che rimanesse comunque il miglior padre ai nostri occhi.
Peccato che questo non sia servito, perché ha smesso di cercarci e di interessarsi a noi dopo qualche mese dalla loro separazione.
Si è occupato solo della nostra istruzione e di pagarci il college.
Ogni mese riempiva il mio conto corrente e quello di Damon con cifre esorbitanti convinto di essere il padre dell'anno, così li abbiamo investiti in un'attività di famiglia, il Miami Vice, uno dei locali più ambiti e lussuosi di Miami, dove VIP di ogni genere e persone importanti si radunano per feste e divertimenti.
STAI LEGGENDO
YOU AGAIN - Ancora tu
ChickLitAngel ha solo sedici anni quando il suo primo amore, la lascia senza una spiegazione e sparisce rendendogli gli anni del liceo un inferno. Ma quando dopo otto anni Maverick Kane, la stella del football americano ritorna a Miami con il numero nove de...