CAPITOLO 9Ho versato così tante lacrime fino ad odiare me stessa
Ma ogni volta che ho toccato il fondo
Tu c'eri lo stesso.
Il giorno dopo io e Ethan siamo davanti casa del signor Lewington, quando apre la porta, dopo le presentazioni rimane scettico, indeciso sul da farsi.
"Signor Lewington la prego, ci sono in ballo molte vite, le prometto che lei e tutta la sua famiglia sarete al sicuro"
Lo sguardo disinteressato che poco prima mi mostrava ora sparisce lentamente e quando china il capo sconfitto annuncia "Entrate pure".
Seduti su degli sgabelli davanti ad un caffè, Ryan è indeciso su cosa dire.
"Ascolti Ryan, se lei confessa, se ci dice cosa è accaduto a sua moglie dieci anni fa il signor Carrington filerà dritto in prigione e lei avrà giustizia.."
Stringendo di più la sua tazza bollente posso scorgere nei suoi occhi tutto il dolore che lo affligge.
Così prende fiato.
"Dieci anni fa, mia moglie Isabel mi tradì con Adam Carrington che le chiese sesso in cambio di denaro e lei, che in quel momento stava attraversando una crisi economica accettò senza esitare, ma io non lo sapevo. L'ho scoperto solo quattro mesi dopo, quando lei mi disse di essere incinta di lui ma che non si sarebbe preso le sue responsabilità io accettai di crescere suo figlio come se fosse mio. Amavo troppo Isabel, ma quando qualche mese dopo Adam scoprì che lei non aveva abortito come le aveva chiesto,per paura che sua moglie potesse scoprire il tradimento, durante una lite in un Hotel la spinse dal balcone del secondo piano e non si sa come lei non morì. Arrivò in ospedale in uno stato pietoso ma viva, e dopo lunghe ore in sala operatoria, constatata la gravità della situazione fisica e mentale dopo la morte del bambino, decisero di tenerla in coma farmacologico dal quale non si svegliò più."Sono sconcertata da ciò che ho appena sentito e sono quasi certa di avere gli occhi lucidi ma non posso permettermi di piangere quando Ryan, l'unica persona alla quale è consentito soffre in silenzio.
Mi schiarisco la voce.
"Ryan lei può provare che Adam Carrington ha tentato di uccidere sua moglie?" Ethan parla al mio posto e lo ringrazio, perché in questo momento il groppo che ho in gola non mi permette di emettere alcun suono.
"Io no, ma mia moglie si. Adam mi diede dieci milioni di dollari per far credere a tutti che lei morì in un incidente d'auto ma io non li accettai, allora minacciò di uccidere nostro figlio. Da quel giorno lui tiene sedata mia moglie in quella clinica, corrompendo tutti i medici.E' stato l'unico nostro compromesso, io non avrei proferito parola ma lui avrebbe dovuto tenere mia moglie in vita. Sono sicuro che se Isabel si svegliasse potrebbe dire la verità ma come possiamo far sì che si svegli se è controllata più di un detenuto in un carcere di massima sicurezza?"
Ad un certo punto Ethan tira fuori dalla tasca della giacca un registratore, e una lampadina si accende.
"Vede signor Lewington, con la sua confessione nelle mie mani ha appena guadagnato un mandato di perquisizione nella clinica di sua moglie. Mi assicurerò che altri medici la visitino e che prendano le giuste precauzioni."
***
Dopo il blitz della polizia nella clinica, constatato dagli esami del sangue di Isabel che veniva sedata contro la sua volontà, senza il potere di imporsi, tutti i medici sono stati arrestati e quando finalmente dopo settimane, con l'aiuto dei migliori medici si è svegliata, abbiamo ottenuto la nostra confessione, con tanto di video registrati dalle telecamere di sicurezza dell'hotel in cui si sente Adam minacciarla e spingerla giù dal balcone.
STAI LEGGENDO
YOU AGAIN - Ancora tu
ChickLitAngel ha solo sedici anni quando il suo primo amore, la lascia senza una spiegazione e sparisce rendendogli gli anni del liceo un inferno. Ma quando dopo otto anni Maverick Kane, la stella del football americano ritorna a Miami con il numero nove de...