Quasi a metá film Samantha si addormenta,mi avvicino di piú a lei e la stringo a me.
"p.o.v.Samantha.
Qualcosa di forte mi impedisce di movermi,alzo la testa é mi ritrovo faccia a faccia con Ivano,solo ora mi rendo conto di quanto é perfetto il mio amico,mi avvicino e gli bacio una guancia.I=cosa stai facendo? Si stiracchia.
S=scusa. Divento rossa dalla vergogna
I=ma che ore sono? Si alza e si gratta gli occhi.
S=le due. Prendo la sveglia e gliela mostro.
Una musica assordante rimbomba dal piano di sotto.I=devo andare. Urla per fardi sentire mentre scende il primo gradino
S=vabbene a domani. Chiudo la finestra e mi butto sul letto cercando di dormire.
G=svegliati,ti ho detto di svegliarti. Continua a squotermi.
S=lasciami stare. Mi porto il cuscino sulla faccia.
G=te la sei cercata. Mi strappa il cuscino dalle mani e mi da un forte schiaffo sulla guancia.
S=ma sei impazzito? Mi massaggio la guancia.
G=no sono Giuseppe e ora alzati ci sono le pulizie da fare.
Scende dal mio letto e mi tira le coperte di dosso.S=okay,okay! Cinque minuti e scendo. Mi stiracchio e scendo dal letto.
G=fai presto. Mi da un calcio al sedere e esce dalla mia stanza
Alzo gli occhi al cielo e mu dirigo in bagno,lavo veloce i denti e la faccia,indosso un legins,una maglietta bianca e le mie scarpe nere,mi sarei lavata dopo aver pulito tutto.S=eccomi. Piombo in cucina dopo aver sistemato camera mia,dove trovo Giuseppe baciarsi con una ragazza,ma aspetta quella é Beatrice.
B=amore non sapevo che Samantha fosse tua sorella. Mi guarda dalla testa ai piedi con una faccia disgustata.
Beatrice indossa solo una maglietta bianca trasparente che le copre solo il sedere e neanche.S=da quando voi due vi freguentate? Li indico con un dito.
G=ignorala,andiamo amore. Tira Beatrice con un braccio e insieme vanno di sopra.
Tiro un lungo respiro e dopo aver cacciato l'aria fuori mi metto all'opera.
P.o.v.Ivano.
Dopo aver fatto una doccia rilassante,scendo di sotto a fare colazione.I=buongiorno mamma. Le do un bacio sulla guancia.
S=buongiorno a te. Mi sorride e beve il caffé.
Mi avvicino al lavandino,prendo una tazza e ci verso un pó di caffé dentro.
I=hai dormito? Mi siedo vicino a lei.
S=diciamo,troppa musica. Fa un lungo sbadiglio.
I=lo so,povera Samantha,chissá se avrá dormito. Sospiro preoccupato.
S=vai a controllare con il vostro solito metodo. Fa una piccola risata.
I=come scusa? Fingo di non sapere di cosa stia parlando,come avrá fatto a scoprirlo?.
S=ti vedo e ti sento ogni volta che entri ed esci dalla finestra di camera tua,sono tua madre,non te l'ho dimenticare. Ride e io la seguo.
I=io ora vado a controllare a dopo mamma. Poso la tazza nel lavandino,salgo in camera mia e vado da lei con il solito metodo.
P.o.v.Samantha.
S=sembra che sia passato un uragano. Raccolgo l'ennesima bottiglia di vodka e la butto bella busta ormai piena.I=ti serve una mano? Ivano sbuca dietro di me facendomi saltrare dallo spavento.
S=mi hai fatto paura. Mi sistemo gli occhiali.
I=scusami non volevo. Raccoglie un bicchiere sporco e lo butta nella busta,chiudendola e portandola vicino alle altre ormai piene.
S=come mai sei venuto? Prendo un altra busta dal cassonetto.
I=volevo sapere come stavi,se avevi dormito. Sospira.
S=diciamo bene. Gli mostro uno dei miei sorrisi migliori.
Insieme continuiamo a pulire senza fare piú domande.