2

757 19 0
                                    

Ho mille compere da fare, a partire da un accendino nuovo visto che il mio l'ho perso in discoteca.
Da quando mi sono svegliata ho trovato tantissimi messaggi da parte di Michele a cui non ho risposto, era piuttosto evidente che fosse ubriaco e so già che si sentirà molto in imbarazzo quando mi vedrà oggi pomeriggio al bar.

Anche Paky, l'amico cantante di Andrea mi ha scritto oltre ad avermi iniziato a seguire su instagram.
Si è scusato se mi ha molestata ieri, ma io l'ho rassicurato che non ha fatto nulla di male e mi è parso subito più rilassato.

Quando Andrea mi ha riaccompagnata a casa, Martina stava ancora dormendo quindi non ho fatto tempo a salutarla.
Sembrava che lui avesse una gran fretta di buttarmi fuori che non posso far altro che chiedermi perché mi ci abbia fatto passare la notte in primo luogo.

Mi fermo su un muretto e mi siedo tranquilla per accendermi una sigaretta con il nuovo accendino .
Faccio qualche tiro finché uno degli amici di Andrea non mi raggiunge e si gira una canna.

"Emma giusto?"

"In persona. Aspetta tu sei Gionata?"

Lui annuisce con vigore e sorride mentre inizia ad aspirare, poi me la passa e mi propone qualche tiro, io ovviamente accetto.

"Ieri Paky ci voleva provare con te, che peccato che tu sia sparita"

Mi lascio scappare un mezzo sorriso, non pensavo che avrei fatto colpo, tantomeno su di lui.

"Andrea ha voluto fare così a tutti i costi, non c'è stato verso" subito lo vedo osservarmi attentamente e la cosa mi mette in soggezione.
"Che cos'ho in faccia?"

"Assolutamente nulla, ero solo pensieroso tutto qui. Andrea non si è mai preso cura di nessuna che non fosse sua sorella e ora arrivi tu"

Rimango perplessa dalla sua affermazione, ma in fin dei conti io non lo conosco così bene come lui, quindi tutto può essere.

"L'avrà fatto per sua sorella visto che io e lei abbiamo fatto amicizia" suppongo.
"Ma poi non ha mai avuto una ragazza scusa?"

Gionata scoppia a ridere e io mi domando cos'abbia detto di così comico per farlo sganasciare a tal modo.

"Scusami, non volevo ti giuro ma questa è bella" cerca di darsi un contegno quando alcune persone ci guardano infastidite.
"Il mitico Shiva non è tipo da relazione, ha avuto tantissime storielle ma tutte si sono risolte in una scopata di una notte e via" ridacchia. "Solo con una c'è andato a letto più spesso, ogni tanto lei si ripresenta perché è innamorata persa di Andre"

Ora mi ha fatto venire una certa curiosità, vorrei proprio sapere chi è questa ragazza che ha la fortuna di scoparselo più volte.
Emma attenta a ciò che pensi.

"E lei chi è?"
Gionata mi sorride, forse ha capito che sono in un qual modo interessata anche se non a fini personali.
"Una castana molto bella, prima non se la cagava nessuno e ora è molto ambita"

Evidentemente vuole proteggere il nome della ragazza non rivelandomelo, penso che dovrò accettarlo e proseguire la mia mattinata.

"Stasera hai da fare?" mi chiede di punto in bianco.
Scuoto la testa guardandolo.
"Vieni di me, organizzo qualcosa solo io e i ragazzi ma tu sei la benvenuta"
"Ci sarà Marti?"
Lui mi guarda in modo strano. "Lei non esce quasi mai con noi, ma tu puoi visto che stai simpatica a tutti"

Accetto e mi ritrovo a pensare a ciò che ha detto 'stai simpatica a tutti' ciò vuol dire che anche Andrea prova simpatia per me...

[...]

Non sapendo se Gionata avesse da bere per tutti mi è sembrato educato portare una bottiglia di qualcosa, ma non sapendo quale scegliere ho chiamato Michele perché mi aiutasse.
Ci siamo incontrati al supermercato e, alla fine, abbiamo deciso di comprare una bottiglia di vodka liscia, una di rum e una di gin, in modo da avere ampia scelta durante la serata.

Eri tutti i miei guai | ShivaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora