I pensieri di Filippo

5 0 0
                                    

Ok. Non si mette nulla in dubbio. Filippo voleva che io andassi via ma non capivo perché, non mi andava di discutere ancora così gli ho chiesto con tranquillità:" Fil, ma perché mi vuoi mandare via?" Mi ha guardato e ridendo ha risposto:" Senti Sara, non è che ti voglio mandare via è che io ho bisogno di un pò di tempo per me, tutto qui." Non capivo cosa volesse dire con la frase "ho bisogno di un pò di tempo per me" comunque gli ho subito risposto:" Ok, va bene...mi porti tu in aeroporto?" Filippo non ha esitato a rispondere, guardava da un'altra parte, era pensieroso. Vederlo così mi faceva strano, ero abituata a vederlo sempre felice, mi sono avvicinata e gli ho chiesto:" Amore, va tutto bene?" Mi ha guardato e con gli occhi lucidi ha risposto:" Si si, tutto bene!" Poi ha fatto un sorrisetto ma vedevo che non stava bene, aveva qualcosa. Insistevo:" Secondo me tu non stai bene: sei troppo strano Fil, non sei come al solito, oggi ti vedo più distaccato da me. Mi vuoi dire che ti prende?" Ha sollevato gli occhi e ha preso una sigaretta, poi ha risposto:" No no, stai tranquilla Sara! Sto benissimo, sono in ottima forma" Sinceramente ero preoccupata e dispiaciuta, non voleva dirmi nulla ma io sapevo che aveva qualcosa così gli ho solo detto:" Ok, allora quando vuoi dirmelo io ti ascolto" Mi ha guardato e non ha detto una minima parola. Mi sono seduta accanto a lui e l'ho guardato, ho insistito:" Quindi? Mi vuoi dire che ti prende?" Non mi ha neanche guardato e alzandosi dal divanetto ha risposto:" Scusa Sara, ma ora vado a dormire che sono stanco; ho vari pensieri per la testa e ho solo bisogno di riposare...buonanotte!" Io ero triste ma più che altro preoccupata per lui, così l'ho raggiunto e gli ho chiesto titubante:" Mi vuoi dare un abbraccio?" Mi ha guardato ridendo e mi ha stretto a se, credevo che durasse di più quell'abbraccio ma si è staccato subito. Non capisco perché faccia così, è da ormai tre o quattro giorni che si comporta in questo modo, sembra che gli ho fatto qualcosa di male o di sbagliato io, non lo riconosco più ma so che è meglio lasciare stare prima che peggiori la situazione.

Un'amore senza limiti Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora