Dicendo tutto

5 0 0
                                    

Il giorno dopo Filippo si è alzato dal letto tutto frastornato ed è venuto in cucina da me, non mi ha detto nulla e sono stata io a ribattere:" Buongiorno amore" schioccandogli un bel bacio sulla guancia, lui è rimasto indifferente e ha risposto:" buongiorno Sara" ma devo dire che ci sono rimasta male perché non si era mai comportato così e poi mi ha sempre dato un bellissimo buongiorno e stamattina nulla ma non ho voluto dire nulla per non creare discussioni, poi l'ho guardato e ho visto che era pallido in viso, gli occhi erano rossi, i capelli messi male e gli ho chiesto preoccupata:" Ma Fil, sei sicuro di stare bene?" Lui ha risposto:" Si si, tranquilla! Sto in ottima forma" Ho sorriso ma ho visto che faceva fatica a reggersi in piedi, non sapevo più cosa fare e non ci capivo più nulla: cosa gli sta succedendo? Mentre ero immersa nei pensieri mi ha detto:" Scusa Sara, ma io vado a coricarmi perché sto un pò così, ho l'umore basso e mi sento frastornato, non mi reggo in piedi: non ce la faccio più, scusa!" Mi stava venendo un colpo, l'ho preso sotto braccio e l'ho portato sul letto e poi gli ho chiesto:" Immaginavo amore, stai tranquillo: andrà tutto bene!" Poi dopo un attimo di silenzio ho continuato:" Senti, in questi giorni ti vedo un pò strano, cioè nel senso non sei più quello di pochi giorni prima ma ti vedo diverso, va tutto bene?" Alla fine ha ceduto, me lo voleva dire finalmente e così mi ha detto tutto:" Scusa Sara, ho combinato un vero pasticcio: sono messo così in questi giorni perché sto assumendo della droga per mandare via un pò l'ansia e vari problemi che ho ( e tu sai) ma non credevo che mi facesse questo effetto, che mi rendesse così, lo so che avrei dovuto dirtelo prima ma non volevo che tu ti preoccupassi troppo per me e la mia salute, ti prego scusami, mi dispiace!" Ero rimasta senza parole, non sapevo cosa dire...poi ho risposto:" Ma perché devi fare queste cose? Perché vuoi rovinare te ma soprattutto rovinare la tua salute? Perché hai bisogno di assumere droga quando questi problemi si possono risolvere in un altro modo? Ti prego, cerca di capire, la droga così come il fumo fa male ed è tutto tempo sprecato, comunque non farti problemi! Avevo già capito. Ma smetti per favore, posso aiutarti in qualsiasi modo se vuoi, ci sarò sempre per te! Lui mi ha guardato e ha risposto sorridendo:" Hai ragione, scusami davvero...ma non so più come fare, non so perché in questo periodo sono molto ansioso e ho vari problemi che mi passano per la testa, non so è tutto strano". L'ho abbracciato (so che aveva bisogno di un abbraccio) e si è stretto a me appoggiando la testa sul mio petto, gli ho risposto:" Amore, so che hai sempre sofferto di ansia ma non così tanto: forse sarà dovuto ai concerti, al "non dormire" bene la notte, ad essere sempre stanco, ad essere nervoso, a dei pensieri per la testa ma fa parte di tutti, bisogna risolvere e io ti aiuterò". Mi ha sorriso ma non ha aperto bocca.

Un'amore senza limiti Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora