Il piccolo concerto (pt.2)

14 0 0
                                    

Ho guardato l'ora: sono le 19.00 e mentre aspettavamo che arrivassero le 21.00 per l'inizio del concerto ho chiesto a Nic tutta felice:" Amore, ti va se stasera andiamo a mangiare fuori una piadina o anche della pizza?" Nic mi ha guardato e mi ha risposto:" Ma certo, è una grandissima idea!" Siamo andati un attimo a casa che Nic doveva farsi la doccia e cambiarsi: si è messo dei jeans neri stretti un pò strappati, una camicia bianca con i bottoni e delle scarpe nere. Io l'ho guardato stupita e ho esclamato:" Quanto sei bello Nic  e poi stai molto bene vestito così" Mi ha guardato sorridendo e ci siamo messi a ridere tutti e due poi mi ha abbracciato forte e mentre mi baciava mi ha detto piano:" Grazie piccola..." Ci siamo staccati, mi ha guardato dalla testa ai piedi e ha continuato:" Anche tu sei bellissima, hai un fisico pazzesco e stai benissimo vestita così" Quando ha detto questa frase mi sono sciolta e mi stava venendo da piangere, poi gli ho detto:" Oddio grazie, nessun ragazzo mi aveva mai fatto un complimento del genere...sei stato troppo carino" Poi ci siamo baciati di nuovo e siamo partiti a piedi mano nella mano. Arriviamo in piadineria e dopo aver ordinato iniziamo a mangiare, quanto era buona quella piadina...ne avrei mangiata un'altra fetta intera! Abbiamo parlato un sacco poi mi è tornata in mente una cosa che mi turbava all'inizio e ancora non mi è uscita dalla testa: ma cosa si erano detti Nic e mia mamma al telefono quella mattina? Così ho pensato di chiederlo di nuovo a Nic quindi gli ho chiesto:" Ah, è vero! Mi è tornata in mente una cosa che ti avevo già chiesto..." Lui mi ha guardato stupito poi mi ha chiesto:" E cioè? Non me la ricordo!" Ci siamo guardati e ci siamo messi a ridere poi gli ho risposto:" Quando avevi telefonato a mia mamma quella mattina che cosa vi siete detti?" Mi ha guardato e poi sbuffando ha risposto:" Sara, ancora con questa storia? Te l'ho detto...è una sorpresa e te la dico quando è il momento opportuno" Io ho incrociato le braccia e ho risposto un pò indecisa:" Me lo dici stasera?" Nic ci ha pensato un attimo e dopo un pò ha risposto:" Va bene, stasera dopo il concerto te lo dico..." Tutta felice ho esultato e gli sono saltata addosso abbracciandolo e baciandolo poi gli ho detto:" Sii, grazie amore!" Poi ci siamo alzati e siamo andati mano nella mano verso la piazza: quanto è bello stare con Nic! Erano le 20.58, mancavano esattamente 2 min alle 21, io ero dietro le quinte che stavo cercando di tranquillizzare Nic:" Stai tranquillo Nic, sono sicura che ce la farai! Respira, respira..." Lui intanto faceva dei respiri, poi mi ha abbracciato e ci siamo baciati e mentre saliva sul palco gli ho detto:" Vai, forza e coraggio" Poi sono corsa subito davanti prima che cominciasse il concerto...si sono spente le luci, la gente applaude e il concerto inizia. La prima canzone che canta è Buongiorno Vita, vedevo il pubblico con le torcie dei telefoni accesi: che spettacolo! Mi sono messa a fare video e foto e a cantare a squarciagola; la seconda canzone che canta è Dove Il Mare Finisce: una delle mie preferite e mi sono messa a saltare ma a un certo punto mentre Nic cantava il ritornello mi ha guardato e mi ha sorriso, mi sono venuti gli occhi lucidi però poi mi sono rimessa a cantare. Arrivati alla penultima canzone che è Tutto Questo Sei Tu Nic ha detto:" Ora vorrei chiamare sul palco una persona speciale, la mia ragazza!" Tutti si sono messi ad applaudire e io sono corsa verso il palco con gli occhi lucidi: mi stava venendo da piangere poi mi ha sussurrato all'orecchio che dovevo cantare, così abbiamo cantato a testa e anche insieme Tutto Questo Sei Tu mentre Nic era lì al pianoforte che suonava. Quando abbiamo finito c'è stato un enorme applauso, qualcuno che si è alzato e diceva:" Braviii" oppure "Che voce fantastica che ha la ragazza" Sono tutti dei complimenti bellissimi! Dopo aver finito il concerto ho abbracciato Nic e gli ho detto:" Sei stato bravissimo amore, comunque grazie per avermi chiamato sul palco e avermi fatto cantare con te, non me l'aspettavo! È stato sempre il mio più grande desiderio sin da quando ero piccola" Lui mi ha guardato e poi mi ha risposto ridendo:" Non mi devi ringraziare, l'ho fatto con molto piacere. Sono contento di essere riuscito a farti realizzare il tuo sogno!" Ci siamo messi a ridere, mi ha preso la vita tra le mani, mi ha trascinato verso di sé e mi ha baciato.

Un'amore senza limiti Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora