Mostratemi le vostre capacità

95 7 0
                                    

Uao! Siamo una vera squadra adesso! I Drakons da domani parteciperanno al torneo!
J:"Mister, ma............chi sarà il capitano?"
Ah già! Serve un capitano!
K:"Ogni cosa a suo tempo! Adesso, nuovi arrivati.........mostratemi le vostre capacità! Vi metterò alla prova con gli altri giocatori!"
M:"Ok!"
Andrea:"Ci sto!"
Carlo:"Va bene!"
K:"Perfetto! Iniziamo da un elemento fondamentale: il portiere! E noi abbiamo Martina! Sistemati davanti alla porta, e vediamo se sai respingere i tiri di Luca e Andrea. In difesa ti aiuteranno Carlo e Chiara, e in centrocampo/attacco Alice. Tutti gli altri guarderanno."
Avreu voluto tirare io a Martina.........ma il mister deve vedere la potenza di Luca e Andrea. Mi siedo e annuisco.
K:"Forza, cominciate!"
Luca passa palla ad Andrea. Come previsto, dribblare Alice è una passeggiata. Irrompe Chiara, ma Andrea gli fa un tunnel incredibile. È eccezzionale!
Andrea:"TORNADO DI FUOCO!"
E poi sa usare il tiro di Axel Blaze. Un portento!
Martina tenta ma...........niente da fare. Goal!
Andrea:"Evvai!"
Non capisco. Si vede lontano un miglio che Martina non ha opposto resistenza. E neanche Chiara. O Alice. Hanno già perso la calma?
Carlo è restato in disparte ad osservare......ha in mente qualcosa.
Kevin non dice nulla. È concentrato a studiare i giocatori.
Ora la palla è di Luca. Stessa scena........cambia solo il tiro.
Luca:"SCHEGGIA FULMINANTE!"
Il pallone elettrico finisce in rete. Martina ha fatto un tuffetto di scena.
Ora mi arrabbio. Perché fa così?
Io:"MARTINA!"
M:"Cosa c'è?"
Io:"Non ti stai impegnando!"
Lorenzo:"Chiara, Alice, svegliatevi!"
Io:"Avete perso la calma. Riprendetevi e reagite!"
Lorenzo:"Avete paura di non farcela. Provateci, e ci riuscirete!"
Andrea prende palla ma stavolta tira subito
Andrea:"PALLONETTO INFUOCATO!"
Martina rimane impassibile. Poi si riprende.
M:"Hanno ragione! Posso farcela! RESPINTA DI PEGASO!"
Ha usato la tecnica che abbiamo sviluppato insieme quest'estate: un Colpo di Pegaso (tiro di Erik Eagle) trasformato in respinta da portiere!
M:"Forza, Alice! Prendi!"
Passa la palla ad Alice. Si ritrova davanti Luca, ma lei è preparata.
Alice:"Devo farcela! DRIBBLING FLOREALE!"
Il terreno si riempe di fiori e circonda Luca, mentre Alice in mezzo ai pollini lo supera. Andrea irrompe e ruba palla.
Io:"Come ha imparato quella tecnica Alice?"
Lorenzo:"Insieme a Chiara."
Io:"Quindi deduco che anche Chiara........."
Lorenzo:"Osserva!"
Chiara:"TAGLIO VENTOSO!"
Con la gamba lascia una scia burrascosa che spiazza Andrea. Viene Luca ma Chiara sfodera un'altra tecnica (questa la so!)
Chiara:"SCATTO REPENTINO!"
La tecnica di Nathan Swift. Si ritrova subito dall'altra parte. Ma Andrea è troppo veloce e riprende il pallone. Finalmente però Carlo smette di osservare e interviene.
Carlo:"SCIVOLATA ENERGETICA!"
È incredibile: ha osservato a lungo Andrea e ha capito il suo gioco! Con una scivolata rivestita di aura verde ruba il pallone.
K:"Ok, così può andare!"

Inazuma ItalyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora