- Buongiorno Ghrian. - odo la mia padrona sbadigliare, alle mie spalle.
Mentre con passo stanco entra in salotto, stiracchiandosi in maniera assai meno elegante di come facciamo noi gatti.
Noti per le nostre sinuose movenze.
Eppure, considerando che Ayleen è un'umana, il suo modo di sgranchirsi non è poi così male.
Anzi, quasi lo definirei carino.
Anche se forse lo penso perché sono di parte.
D'altronde come potrei non volere bene a questa ragazza?
Sorridente pure in una mattina così uggiosa, solo perché ho risposto al suo saluto.
- Il lunedì mattina è duro anche per te, eh? - ridacchia, guardandomi mentre mi alzo dal divano.
Dopo essermi sgranchito come si deve.
Stanco non più del giorno precedente o di come sarò domani.
In fondo... per noi gatti non fa differenza che sia lunedì, domenica o qualche altro giorno della settimana.
La nostra vita è cibo, dormite e vigile sorveglianza del quartiere.
O almeno, questa è la mia.
Da quando sono stato preso, da quella strana pensione piena di gatti e cani esagitati, dalla madre di Ayleen, che mi ha portato da lei dicendole "Ecco a te il fratello che mi hai sempre chiesto".
Definito in tal modo per una caratteristica che mi accomuna alla mia cara padrona.
Il colore degli occhi.
Di un verde tanto acceso da tenere lontani tutti gli umani che mi si avvicinavano. A parte loro due.
Le quali non hanno mai provato timore nei miei confronti, proprio a causa della somiglianza con gli occhi di Ayleen.
Che, per la cronaca, da bambina voleva una sorellina non un fratellino.
Come a volte si diverte a ricordarmi, tra le risate.
- Ma visto che sei un gattino tanto dolce e carino, va bene lo stesso, no? In fondo, quello di volere una sorellina era solo un capriccio d'infanzia. - si china ridacchiando, per accarezzarmi il mento.
Facendomi capire, con le sue parole, che stava pensando proprio a ciò.
Ignara del fatto che più di un fratello io sono un guardiano.
Il suo guardiano.
Che con dovizia controlla ogni giorno i dintorni del suo amato negozio, per tenere d'occhio la gente del posto.
Un negozio che Ayleen ha aperto oramai da due anni, impegnandosi con costanza in un lavoro che le sta particolarmente a cuore.
Quello della strega.
Perché questo è la mia padrona.
Una strega specializzata in arti divinatorie.
Che... se ben ho capito, dovrebbero servire a sostituire l'intuito e la sensibilità al mondo invisibile che è naturalmente presente in noi felini.
Specialmente in noi dal pelo corvino.
Di base ogni umano nasce con le doti per poter diventare come Ayleen, ma la maggior parte di loro lascia cadere tutto nell'oblio. Per concentrarsi su ciò che ritengono essere più concreto e "vero".
Ignari del fatto che non c'è niente di più tangibile dell'energia che ci circonda, in ogni cosa.
O forse... è così palese solo per noi gatti?
Bah, sta di fatto che Ayleen è una delle poche a svolgere questa attività.
Con amore, aggiungerei.
Perché ciò che più mi schifa degli umani è la dilagante avidità, che porta pure molte streghe ed altrettanti stregoni a lavorare solo per "spennare chi chiede loro aiuto".
Termine che Ayleen usa spesso e che ho compreso solo col tempo non essere letterale.
Difatti, tali soggetti, non spennano davvero la persone, ma si fanno pagare più del necessario.
Molto di più.
Con quei cosi che gli umani chiamano soldi.
Che servono per prendere cose da altri posti, come cibo, vestiti, i giocattolini che tanto mi piacciono e molto di più...
Spesso roba inutile.
E non solo per me che sono un gatto.
Sta di fatto che la mia padrona non è di quella categoria, dato che ha aperto il suo negozio principalmente per aiutare il prossimo.
Cosa che ancora non è stata compresa a sufficienza dal pubblico, pur considerando che, col tempo, la sua clientela è aumentata.
Portandola a fare molte più predizioni, a settimana.
Anche se buona parte dei suoi guadagni dipendono ancora dalla vendita di unguenti, tisane e talismani. Che tiene a disposizione per quando non ha appuntamenti di divinazioni.
Lasciando vagare la gente per il locale a tempo perso.
Decisione che, tutto sommato, non mi dispiace.
In fondo, grazie a ciò, mi becco quotidianamente le coccole dei passanti. Attratti dal felino sonnacchioso sul divanetto.
Che finge rigorosamente di dormire, per non mostrare il suo sguardo "intimidatorio". E pure per evitare di dover dar retta ad un branco di gente bramosa di prenderlo in braccio.
Ah... quanto odio quando ci provano.
A volte è capitato pure tentassero di "svegliarmi", per aver modo d'avere la mia presenza sulle loro gambe.
Come volessi stare sopra qualcuno che non sia Ayleen.
Nessuno a parte lei, e la madre, può prendermi in braccio o avermi addosso.
Nessuno.
Il che, comunque, non è un problema a cui dovrò pensare oggi.
Eh già.
Perché oggi è una giornata piena di appuntamenti per la mia padrona, che dovrà leggere il futuro a più persone.
Il che significa poca folla in giro.
Eppure... poca gente non significa pochi cambiamenti.
Perché si sa che basta anche solo una singola persona a stravolgere il nostro mondo interiore.
E proprio oggi un grande avvenimento attende la mia cara Ayleen.
Un incontro voluto da quello che gli umani chiamano... destino.
♡Ohayou minna♡
Lo so, questo... oltre ad essere più corto non è il solito "Capitolo I" a cui siete abituati. Il quale non solo è una specie di prologo, ma è pure scritto dal punto di vista di un gatto X3
Strano, eh? Ma tranquilli... ora mi spiego uwu
Intanto, ben ritrovati e/o benvenuti in questo mio nuovo scritto. Da lunedì prossimo si partirà sul serio, con capitoli normali e della solita lunghezza(ΦωΦ)
Capitoli che non saranno più dal punto di vista di Ghrian, che ho scelto per il prologo perché... sì.
Avevo voglia di provare qualcosa di diverso e così è stato. Cosa che mi ha divertita, pur considerando che questa rimarrà l'unica eccezione del genere.
Grazie alla quale sono riuscita a spiegare alcune cose che per me erano importanti, per dare un quadro generale più ampio della storia che sta per cominciare.
Pertanto, detto questo, spero che lo strano inizio dello scritto vi sia piaciuto e che vi abbia incuriositi abbastanza da spingervi a proseguire assieme a me, lungo le avventure che attendono i protagonisti ^^
Grazie per l'attenzione e per tutto ♡
♡Arigatou gozaimasu♡
♡Mata nee, alla prossima♡
STAI LEGGENDO
Predizioni D'Amore
RomanceFino a non molti anni fa ci facevamo chiamare sensitivi, chiaroveggenti, medium... in qualunque modo tranne che quello di quel periodo nefasto. Probabilmente lo facevamo per non pensarci o per timore di venire di nuovo cacciati, solo perché più rece...