Smontando dalla macchina mi dirigo verso casa di Ayleen, col cuore che mi martella nelle orecchie.
L'ultimo periodo è stato un tour de force non indifferente, ma nulla paragonato a questa conclusiva giornata.
Come progettato tutto è filato liscio. Portando a morire, prima della nascita, il regno del terrore che poteva crearsi a dare tale posizione a quell'uomo.
Eppure, per quanto ogni cosa sia andata per il verso giusto, sento d'essere ancora tormentato.
Non tanto dai ricordi della mia infanzia, men che meno dalle parole che quel viscido si è permesso di dirmi.
A darmi pensiero sono i "miei fratellastri".
Perché, per quanto io abbia fatto bene ad allontanare quel soggetto dalle loro vite, resta l'uomo che fin'ora hanno sempre chiamato papà.
Lo stesso che, in una sola serata, è finito col sconvolgergli la vita.
Soprattutto a causa dei miei smascheramenti, che l'hanno portato all'arresto.
Arresto che è, per assurdo, il motivo della mia attuale assenza di calma.
Incapace di non domandarmi cosa riserverà il futuro di quei ragazzi, dopo un evento del genere.
Stamattina, quando ho domandato a Jasper di andare ad avvisare Ayleen, mai mi sarei aspettato di finire la giornata con questo stato d'animo.
L'idea era quella d'andare da lei col sorriso. Raccontarle i dettagli e concludere il tutto con una più che dovuta dichiarazione, che attendo di farle da troppo.
Tanto quanto il tempo che lei ha pazientato, per star dietro alle mie richieste.
Volevo già da principio vedere il suo viso, per primo, dopo la chiusura del caso.
Eppure... se prima lo desideravo per gioire con lei, ora lo anelo come fossi un assetato bisognoso d'acqua. In un deserto.
Il mio cuore sente il bisogno viscerale di vederla, stringerla.
Per aver modo di placarsi.
Per riuscire a mettere a bada tutti i pensieri agitati che stanno crescendo in lui.
Perché solo ed unicamente lei, in tutti i miei trent'anni di vita, è stata in grado di quietare il drago dentro di me.
Con la sua calma ed il suo diverso modo di vedere il mondo, mi ha portato a comprendere meglio me stesso quanto tutti i miei problemi.
Per questo so, che già solo vedendola, sentirò il mio cuore rinfrancarsi.
Perché Ayleen questo è, per me.
Un amore puro e cristallino, capace di allontanare tutti i miei demoni, per dar spazio a quello che davvero sono.
Ovvero un giovane che ancora non è completamente convinto di meritare una persona buona come lei. Il quale, però, al tempo stesso non è oramai più in grado di starle lontano.
Soprattutto dopo essersi trattenuto così tanto dal toccarla, ad ogni loro incontro.
Temevo che, solo sfiorandola, sarei finito col cedere.
Col supera il limite già varcato una volta.
Rendendo la situazione, per Ayleen, ancora più confusa e difficile.
Perché, pur chiaramente consapevole dei miei sentimenti, restava il fatto che a lei ancora non li avevo esposti.
E tale nebulosità sarebbe solo aumentata a darle ulteriori segnali, privi di riscontri verbali.
STAI LEGGENDO
Predizioni D'Amore
RomanceFino a non molti anni fa ci facevamo chiamare sensitivi, chiaroveggenti, medium... in qualunque modo tranne che quello di quel periodo nefasto. Probabilmente lo facevamo per non pensarci o per timore di venire di nuovo cacciati, solo perché più rece...