Capitolo 6

114 7 0
                                    

N.b: leggete lo spazio autrice in fondo al capitolo che è importantissimo ❤️

Dominion, dominion
Don't let the empire take control

Si era preparato di tutti punto per partecipare a quella stupida assemblea con i sudditi invocata da sua madre. Non che fosse importante il suo matrimonio, anche perché ne era contrario, ma sua madre non gli avrebbe mai dato ascolto e avrebbe fatto comunque di testa sua.
In quel momento, se ne rimaneva seduto in silenzio sulla sua poltrona con la testa appoggiata su un pugno chiuso mentre la donna si era alzata davanti alla folla presente nella stanza e aveva iniziato a parlare.

"Benvenuti a tutti. Quest'oggi vi ho riuniti qui per un annuncio importante da fare. Mio figlio, Katsuki, convolerà a nozze con la principessa Ochaco di Neptun così potremo espandere anche il nostro regno."
Sapeva che il territorio di sua madre stava subendo importanti perdite sia sul piano economico che sul piano militare, secondo lei era un'ottima occasione per riprendersi da quella crisi.
I servi comunque parlavano tra di loro e le voci giravano nel palazzo reale, ma a lui non andava bene comunque.
Avrebbe preferito che il regno di sua madre cadesse piuttosto che convolare a nozze con una che non aveva nemmeno visto.

"Katsuki."

Il ragazzo alzò lo sguardo freddo e distaccato verso la donna, girata nella sua direzione che gli stava facendo segno di avvicinarsi a lei, e si alzò a malavoglia dal suo trono.
Trattenne uno sbuffo e si avvicinò a lei, guardando poi la schiera di sudditi che aveva di fronte.
Erano tantissimi, ma il suo sguardo era solamente concentrato di fronte a lui, stava osservando la grande porta in legno intagliato che dava all'ingresso mentre quella irrefrenabile voglia di scappare via da lì cresceva piano piano dentro di lui.

"Domani, ci saranno le nozze nuziali. Io darò, ora e in via ufficiosa, del matrimonio ma che da domani sarà tutto ufficiale."
La mano della donna prese la sua e la strinse. I due, madre e figlio, si guardarono negli occhi.
Avevano lo stesso colore di un rubino rosso che si fondeva tutt'uno: quelli del ragazzo erano più accesi, per la rabbia che provava ma che cercava in tutti i modi di reprimere.
"Domani, dopo il matrimonio, ci sarà un banchetto a cui saranno invitati tutti."

A quelle ultime parole da parte della regina, tutti i presenti innalzarono delle urla cariche di felicità. Cosa si poteva mai aspettare da un popolo in piena crisi ?
La donna si girò nuovamente verso i suoi sudditi e fece un sorriso appena percepibile, mentre strinse la mano di suoi figlio.
"Ci ripenseremo da tutto quanto."
Sussurrò più a lui che a se stessa.

-•-

Izuku quel giorno, stava aiutando sua madre con le faccende di casa. Aveva appena terminato gli allenamenti con il suo maestro, ma con scarsi risultati, ancora una volta. Si demoralizzava quando non riusciva a fare una cosa in cui ci metteva molto impegno.
Toshinori, dal canto suo però, aveva consolato il ragazzo con delle parole dolci e gentili. A lui non piaceva vedere Izuku quando perdeva qualsiasi speranza e lui, come un buon mentore, aveva cercato di risollevare lo stato d'animo del giovane dicendogli che ci sarebbe riuscito e un giorno sarebbe diventato abile con i suoi poteri. Dopo quella conversazione, era ritornato a casa e aveva visto sua madre impregnata con le varie faccende.

"Si prospetta una giornata piovosa."
Disse la donna, spezzando quel silenzio e alzando la testa al cielo.
Il ragazzo fece lo stesso: grossi nuvoloni grigi incombevano sulle loro teste e andavano a riempire il cielo, coprendo il sole.

"Sarà meglio portare tutto dentro prima che si bagni tutto, allora."
Rispose Izuku, lanciando uno sguardo a sua madre e aiutandola con il portare le cose dentro casa. Si stavano dando al giardinaggio, ma il tempo aveva reso impossibile tutto e, infatti, non appena misero piede in casa dopo aver portato con loro l'ultima cosa, scoppiò un violento temporale.

Spazio autrice

Buon pomeriggio (perché sono quasi le quattro) a tutti
Ho un paio di cose da dirvi:
Prima di tutto vi ringrazio per aver letto fino a qui il capitolo.
Seconda cosa poi volevo avvisarvi che non saranno molti i capitoli di questo libro (30 come quelli della prima Bakudeku) ma molto più pochi.
Già ho scritto il capitolo seguente che, come previsto dal calendario, uscirà sempre domenica prossima.
Spero che comunque vi stia piacendo; voi fatemelo sapere nei commenti e, se vi va, lasciate anche qualche stellina ❤️
Inoltre vi invito a seguirmi sulla mia pagina IG: wormhole10_
Lì in genere pubblico anche delle novità sui libri che sto scrivendo e sembra un ottimo modo per tenervi costantemente aggiornati.
Detto questo, ci vediamo al prossimo capitolo ~

Dominion (Bakudeku)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora