La vita non deve essere così pianificata. Stai al gioco e lascia che accada.
- Jenny Han☆☆☆
Attività n°1: scrivere 3 cose che vi piacciono su un bigliettino e scambiarveli.
☆☆☆
Ciao, sono Raya della Montalcini
Ti va di vederci alle due di fronte alla Woolf per la prima attività?
Ok
Quando questa mattina ho mandato un messaggio alla "mia" cheerleader, tramite il numero che mi era stato dato dalla preside, non mi aspettavo una risposta così misera.
Tutto quello che ho è la sua foto profilo: il disegno di un cartone animato che non riconosco, un tipo dai capelli rossi che morde un pezzo di anguria. Il lato positivo è che se la mia partner fosse stata di poche parole anche nella vita reale, avrebbe reso le 10 attività molto più sopportabili.
Alla fine, nonostante il mio odio, rancore e desiderio di vendetta verso l'Accademia Swift, dopo una ponderata riflessione avevo deciso di affrontare con serietà l'incarico a me assegnato ed impegnarmi a portarlo a termine con onore. In nome della mia nobiltà d'animo, della filosofia del porgere l'altra guancia e soprattutto... dei crediti didattici. La mia media è troppo buona per lasciarmela rovinare da una sciocca faida scolastica.
«Che hai messo per la prima missione? » Farida è seduta accanto a me sulla panchina davanti all'Accademia Montalcini, e sgranocchia della frutta secca dal suo porta-pranzo che ha personalizzato con degli asterischi colorati. In un sacchetto a parte mi ha portato degli anacardi, perché sa che ne vado ghiotta. Le allungo il post-it lillà.
3 cose che mi piacciono
- Correre
- I vestiti a fiori
- Le stelle«Mi piace, ti riassume bene.» Dice con un cenno di approvazione. «A proposito di stelle, mio fratello mi ha detto che c'è una nuova mostra al planetario, sai?»
«Sì? Voglio andarci.»
«Sapevo che saresti stata interessata» sorride sistemandosi il velo grigio che indossa oggi, ovviamente abbinato alla giacca di pelle. «Mi informo, e magari chiediamo anche a Gita.»
Mi allungo per sbirciare il suo fogliettino, scritto con la sua grafia elegante.
Mi piace l'arte in tutte le sue forme, i dolci al cioccolato ed i gatti.
L'ultima mi strappa un sorriso. A scuola Farida è soprannominata Elsa per il suo atteggiamento gelido, e nonostante ammetto che possa apparire un po' distaccata a prima impressione, in realtà di freddo ha solo le iridi azzurre. A vederla giocare con la sua gatta, diventa un'altra persona.
Giocherello con i lacci bianchi della felpa della divisa, sospirando. «Spero che la mia cheerleader sia una tipa scialla. Insomma, mentre facciamo le attività che cosa dovremmo dirci? "Hey, ti ricordi quanto i tuoi compagni hanno fregato la nostra mascotte l'anno scorso? Bei tempi, sorella."»
La mia amica aggrotta le sopracciglia, trattenendo un sorriso: «Perché dai per scontato che sia una ragazza?»
La guardo disorientata, «Secondo te dovrei chiedere i suoi pronomi?»
STAI LEGGENDO
Sotto Lo Stesso Cielo
Teen FictionLo sanno tutti che se mettete insieme una cheerleader ed un giocatore di football, avrete la storia d'amore più vecchia del mondo. Raya ha 16 anni, frequenta l'Accademia Montalcini, ed è la giocatrice più veloce del campionato di football femminile...