La farfalla arancione

81 21 17
                                    

Improvvisamente vedo Matteo con altri occhi, da uomo bello, con una vita apparentemente perfetta a uomo fragile, i suoi movimenti così sicuri forse nascondono altro ( penso ancora sia un omicida eh! Voi nel caso sareste testimoni ) lo so bene che lui da me cerca solo del sesso, e voi lo sapete sin dall'inizio sono stata da subito d'accordo.


Non dovrei osservarlo meglio, non dovrei pensare a lui così spesso, e soprattutto non dovrei sentirmi gelosa al pensiero che lui possa portarsi a letto altre ragazze. Eppure non posso fare a meno di osservare ogni dettaglio della sua vita, e più vado a fondo, più emerge un senso di malinconia e tristezza profonda.
Stiamo bevendo e non mi ero resa nemmeno conto della musica in sottofondo, sembra proprio porti tutte le sue conquiste qui e faccia sempre le stesse cose, viste e riviste in milioni e milioni di film.
No! Io voglio essere ricordata almeno per essere una conquista diversa dalle altre, allora decido di rompere tutto questo romanticismo sdolcinato e no! Non mi porterà in camera da letto come da copione, lo faremo proprio qui in cucina, solamente perché l'ho deciso io.
Non mi va di essere semplicemente il suo gioco momentaneo, vorrei dettare io le regole.




Voglio le patatine! Dico a voce alta, lui scoppia a ridere, non credo di averne ma posso controllare, dice mentre apre lo sportello della cucina.
Dovrò chiedere alla domestica di comprarle, decisamente non me ho! Cioè lui non fa la spesa? Non può andare a comprare le patatine ma lo farà poi la domestica? Viviamo decisamente in mondi separati.
Noto che appoggiata alla finestra c'è una farfalla arancione, è dentro casa, ferma lì con le ali aperte a metà, ci sono decisamente farfalle molto più belle là fuori, più colorate, e chiunque incontrandole scatta subito delle foto.



Ma quella farfalla arancione anche un pò bruttina se vogliamo, anche lei merita di essere trattata alla stessa maniera., così prendo il cellulare e scatto una foto.
Mi sento un pò come lei, non sono bella e ho le ali aperte a metà.

Lontana da lui,  vicina a me.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora