La verità per caso

37 7 2
                                    

Ci ho dormito su, che poi a dirla tutta ho dormito pochissimo, ho pensato e ripensato e non sono più tanto certa di volere scoprire altro.
Per una volta vorrei godermi il momento, prendo il cellulare per rivedere i primi messaggi scambiati con Matteo in quell'app per incontri e solo ora mi rendo conto che non ci sono mai più rientrata! Ho tantissimi messaggi da leggere, ma io ignoro tutto e mi fiondo a rileggere la chat con Matteo.

Strano! Mi appare che lui ha eliminato il profilo, beh forse lo ha fatto perché pensa che la storia con me sia seria, e forse sono io che ho sbagliato non eliminando il mio account! Non posso rivedere quindi i nostri vecchi messaggi, qui è sparito tutto., i primi messaggi che riesco a leggere sono solo quelli via whatsapp dopo appunto esserci scambiati i numeri privati.


La sua foto profilo è proprio tenera, c'è lui con gli occhiali da sole, una t-shirt con scritto il nome di un associazione che si occupa di cani randagi, la conosco bene perché una volta l'anno porto i miei alunni in un canile proprio di quell'associazione, passo ogni giorno davanti quel canile, si trova nel tragitto che faccio per andare a lavoro, quando riesco mi fermo anche a fare qualche coccola.
A fianco a lui il suo bel cagnolone il Border collie tricolore, si chiama Bernardo( starete pensando, ma che caspita di nome è! In effetti avete ragione)in questo momento è online, perché non mi scrive? È frustrante vederlo tutti i fine settimana e nel resto sentirlo pochissimo. Mi sento tanto sola e i miei gatti non hanno voglia di tenermi compagnia, saltano fuori dalla finestra e vanno in giro.

Forse dovrei uscire un pò anche io, parlando di cani, anche loro si sentiranno soli in quel canile dentro quelle gabbie! Potrei prenderne qualcuno da portare a spasso, infondo siamo tutti soli a questo mondo no? Almeno posso essere sola in compagnia di una codina scodinzolante e cercare di non pensare a Matteo.
È passato tanto dall'ultima volta che sono andata al canile, lo hanno ristrutturato! È diventato molto più grande, ci sono decisamente più spazi, più attività, bellissimo! Ci sono due ragazze volontarie nuove, mi dicono che giusto ieri hanno preso un cane che non sanno ancora se aggressivo o meno e vorrebbero portarlo a fare una passeggiata per valutare, chiedo se posso andare anche io., il cane in questione è un pastore tedesco, ha gli occhi tristi, la testa bassa, vorrei tanto abbracciarlo ma ovviamente non posso.
Mi dicono che posso andare con una delle due volontarie a fare la passeggiata assieme a Silver così hanno chiamato il pastore tedesco.





Così ci incamminiamo, e per spezzare un pò l'imbarazzo mi presento: "mi chiamo Silvia" dico ad alta voce, lei sorride e dice " ma dai! Anche io!" Lei alta magrissima e bionda, praticamente il mio opposto, a vederla direi che faccia la modella, una ragazza di quelle che stuccate sono belle lo stesso, insomma le metti un sacco della spazzatura addosso e sembra stiano indossando capi di alta moda!
Che dire...il mio opposto! Questa bellissima ragazza mi racconta che aiuta questa associazione da due anni, che l'ha scoperta grazie al suo ragazzo dell'epoca che oggi è diventato suo marito, che è stato lui a finanziare il progetto che ha rimesso in piedi il canile.
È bellissimo che ci siano persone così di cuore! Io perdo fin troppo tempo a poltrire! Invece potrei fare tanto, sono come sempre immersa nei miei pensieri quando all'improvviso.

Squilla il cellulare di Silvia, lo prende, guardo lo schermo e mi sento come una pugnalata allo stomaco, il cuore perde un battito.
La sta chiamando una persona "amore" il numero però è di Matteo! E noto che ha anche una foto do loro assieme, lei in abito da sposa, bella da morire, lui in abito da sposo, pezzo di merda incredibile!!!!!!
Lei sta parlando al telefono con lui, a me viene tanto da vomitare, ho il magone, mi tremano le mani, Silver mi guarda e scuote la testa come per dire...  hai visto? Non puoi fidarti degli umani! Io lo so bene.





Lontana da lui,  vicina a me.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora