5.8

2.4K 102 9
                                    

Una leggera luce e un pò di arietta fresca mi svegliarono, mi girai su me stessa per guardare sulla sveglia che ore fossero.

Erano le undici e mezza passate, Luke non era nel letto, quindi presi subito il telefonino.

Avevo 7 messaggi ricevuti da mia madre e mio padre, mi chiedevano come stavano e dove fossi.

Mi alzai in fretta dal letto ed andai in bagno a sciacquarmi il viso, subito dopo andai in cucina dove trovai Luke che mangiava.

-'Giorno dolcezza-

-Buongiorno- dissi raccogliendomi i capelli in una coda -A che ora ti sei svegliato?-

-Verso le dieci, poi per una decina di minuti sono rimasto a guardarti dormire, eri così calma e tranquilla-

Sorrisi lievemente, andai a dargli un bacio sulla guancia e presi un pancake dal suo piatto per poi dirigermi verso il balcone.

Presi il telefono dalla tasca dietro i pantaloni e digitai il numero di mia madre.

Mi chiese dove fossi e cosa fosse successo il giorno prima con un pò di preoccupazione nella voce, io le raccontai tutto con calma per non farla preoccupare.

Luke mi raggiunse in balcone e mi avvolse le braccia intorno al bacino, non disse una parola, non volle chiedermi nulla di troppo personale, rimase immobile ad aspettare che finissi di parlare con mia madre.

Chiusi la chiamata, mi girai verso di lui e gli sfiorai con il palmo della mano destra la guancia, poi incrociò le sue dita con le mie.

La situazione era un pò imbarazzante ma mi piaceva, gli avrei permesso di fare qualsiasi cosa ma ciò che preferivo era il silenzio che colmava i nostri momenti, li rendeva speciali e mi piaceva tanto.

Abbassai lo sguardo sul pavimento e lui con un rapido gesto lo riportò sui suoi occhi.

-C'è qualcosa che non va?-

Mi morsi un labbro -Non so, ieri..mio padre...mi era mancato- il mio tono era incredibilmente triste.

Sul volto di Luke si disegnò un'espressione malinconica.

Mi prese la mano e mi fece sedere su una sedia di tela vicino ad un piccolo tavolino.

-Era da tanto che non eravamo così vicini, in passato eravamo sempre insieme, eravamo inseparabili, ed ora..- Una piccola lacrima ruzzolò sulla mia guancia.

-Mi dispiace, cambiamo argomento Luke, non voglio farti pesare questa faccenda-

-Ascolta, se vuoi parlarne fallo pure, se non te la senti posso aspettare, di certo non mi scoccia sentirti sfogare, anzi, mi piace il fatto che tu ti fidi così tanto di me da dirmi tutti questi tuoi pensieri personali-

Appoggiai la schiena allo schienale di tela beige, appoggiai la testa al muro e chiusi gli occhi.

Ero stanca e mi mancava parecchio il passato.

D'un tratto mi alzai e presi il braccio di Luke facendo alzare anche lui.

-Devo andare in ospedale, devo vedere mio padre e parlare con Calum-

Sbuffò leggermente quando sentì che volevo parlare con Calum, ma nulla mi avrebbe fatto cambiare idea.

Prima di farmi tornare dentro casa per andare in ospedale mi prese per il braccio e mi attirò a sè, subito divenni paonazza.

-Sei così bella quando arrossisci-

-Non mi merito tutti questi complimenti- abbassai lo sguardo imbarazzata.

Subito posò le sue labbra sulle mie, ne avevo bisogno dannazione!

Aspettavo questo momento da tanto, in quell'attimo mi sentii bene e felice.

Con Luke ero felice e di questo ne ero sicura.



Ragazze ieri ero troppo stanca per pubblicare, scusate.

Beh cosa pensate del bacio tra Luke e Petra? Secondo voi Calum cosa dirà alla vista di Luke e Petra insieme?

Ditemi tutto quello che pensate!!

Un bacio :)


imessage.~l.h.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora