6.1

2K 77 16
                                    

Sophie continuava a guardare sia me che Luke in cagnesco.

-E' stata colpa sua?!- stava urlando e tutte le persone del bar ormai ci stavano guardando.

Indicava Luke e guardava me, aveva le lacrime agli occhi.

-Lui ha preso a pugni Calum fino a farlo svenire- Ora stava guardando mio padre e continuava a indicare Luke.

-Petra si stava frequentando con Calum, lui la invita ad uscire e tu ti presenti e lo prendi a pugni? Cazzo Theo dì qualcosa- sbraitava dalla rabbia.

Luke mi guardò -Ti stavi frequentando con Calum? Non potevi dirlo subito?- Strinse i pugni e se ne andò verso l'uscita dell'ospedale.

Luke mi aveva lasciata da sola.

Mio padre prese Sophie per il braccio e la portò all'interno del bar ordinando una camomilla per farla tranquillizzare, poi tornò da me.

-Cosa hai da dirmi? Uhm?-

Non sapevo cosa dire, era vero tutto.

-E' vero... Mi piaceva Cal-

-Sì e anche il biondino, vero?-

-Eh.. non lo so-

Guardai mio padre negli occhi e dopo un istante mi girai verso il cancello principale e me ne andai.

Prima di prendere l'autobus 53 che mi avrebbe portato in centro, chiamai mia madre per farmi riportare a casa.

Appena la vidi fuori dall'auto le andai in contro, mi era mancata e avevo le lacrime agli occhi al pensiero di mio padre con Sophie.

-Per farti sentire meglio ti porto da Trenton, è da tanto che non lo vedi eh?-

-Oddio, davvero?- urlavo dalla felicità.

Trenton era mio fratello maggiore, da piccoli eravamo inseparabili ma ora che si era trasferito in una casa tutta sua non lo vedevo da tempo.

-Pensavo di tornare a casa, sai? Lui sa che stiamo andando a casa sua?-

Lei scosse la testa -Sarà una magnifica sorpresa per lui-

Salimmo in auto e subito mia madre si accese una sigaretta, l'unico momento in cui aveva smesso di fumare era durante la gravidanza.

Mi porse il pacchetto.

-Uhm? Vuoi?-

Annuii, con lei lo avevo fatto molte volte soprattutto quando ero stressata o angosciata.

Esme aprì il finestrino e mise in moto il motore.

-Allora, te la facevi con il figlio della nuova donna di tuo padre?-

La guardai stranita ma nel contempo imbarazzata.

-Più che altro mi aveva inviato a ballare e..-

-Immagino, era ovvio che ti avrebbe baciata-

-Sì, e Luke ci ha visti e ha preso a pugni Cal-

-Uhm-

-Il giorno dopo, Luke ha scoperto che mi stavo frequentando con Cal e si è incazzato perchè avevo baciato anche lui-

-Brava stronza!-

-Ma mamma!-

-Ti sto prendendo in giro, ovviamente ti piace di più la persona che hai baciato più recentemente-

-Luke-

-Già-

Abbassai lo sguardo e mi misi le cuffie nelle orecchie.

A me piacevano sia Luke che Calum, in modi differenti però avevano entrambi fatto centro nel mio cuore, Trenton mi avrebbe aiutato a capire di più.

-Ecco, siamo arrivati- disse mia madre con un gran sorriso sul volto -E' da tanto che non lo vedo anch'io-.

Uscii dalla macchina ed andai a bussare alla porta prima che mia madre spense l'auto.

Mi era mancato così tanto.

imessage.~l.h.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora