9 || Certezze

134 12 5
                                    

30 Luglio 2022, Ancona, 12:39


Massimo era appena sceso dal treno, voleva farle una sorpresa e quindi decise di andare a casa sua e chiarire le cose, una volta per tutte. Voleva scusarsi per il suo comportamento, al quanto infantile, che aveva portato a tutto quello.


Dopo una mezz'oretta in moto, arrivò davanti alla sua casa. Non era un'appartamento, ma una bellissima villetta con un giardino enorme, vicina al mare.

Massimo fece per andare al cancello quando la vide, era in giardino a leggere, nonostante non fosse una bella giornata era lì seduta sull'amaca, tranquilla e molto più spensierata del loro ultimo incontro. Sorrise nel vederla così felice, e con quel sorriso stampato in faccia, si avvicinò ancora di più, rimanendo dietro la siepe che circondava la casa.


Era in un punto dove poteva vedere abbastanza bene dentro, ma era difficile essere visti.
Non fece in tempo a distogliere lo sguardo che vide un'altra figura avvicinarsi. Era un uomo, alto e con gli occhi azzurri, capelli castani e corti. 


"Ciao..." Disse lui da dietro, lei balzò per la sorpresa. "Hey..,che ci fai qui?" Disse lei voltandosi. Lui le porse una busta di cornetti. "Per te, appena sfornati..." Disse lui, mette dosi di fronte a lei."Grazie...perché questo regalo?" Disse lei, sorridendo ma anche un po' in imbarazzo. "Vedi Paola, volevo dirti una cosa, già da un po' ormai...". Paola capì subito, ma prima di poter rifiutare se sentì presa per i fianchi.
-----
Massimo vide tutta la scena, Paola non si staccò dal bacio, sembrava piacerle, così devise di lasciarli soli, con l'amaro in bocca di avere ragione.

Appena arrivato in stazione prenotò il primo treno. Era in sala d'attesa ad aspettare, era disperato e voleva qualcuno da chiamare, Beppe era in ferie in quel momento e non avrebbe potuto rispondere a quell'ora, così decise di rivolgersi alla sua unica amica, Sofia. 

"Ehy, Massimo, com'è andata?" Disse lei emozionata, aspettandosi un esito positivo dalla conversazione. "Avevo ragione Sofì, sono arrivato davanti al suo giardino e li ho visti baciarsi, non ho sentito la conversazione ma onestamente meglio così. Domani torno all'IPM." Disse lui, quasi in lacrime. "Ohh, Massimo non devi, se non te la senti non ti devi sforzare, mi dispiace così tanto..." Sofia era rimasta un po' amareggiata, Paola non le sembrava una da fare una cosa del genere...specialmente a lui. 


I suoi sentimenti per Massimo non erano spariti, anzi, da quando avevano iniziato a essere amici erano ancora più forti. Però lui aveva Paola nel cuore in quel momento...e poi era troppo presto, soprattutto con la storia del tradimento...sarebbe stato sfacciato e insulso, le avrebbe detto sicuramente no.
-------
Paola non resistette al bacio, dopo tutto per anni aveva sognato di farlo....ma il suo cuore ormai batteva per un altro uomo. Si separarono. "Marco, no, no, non è giusto...io sono innamorata di un altro uomo e lo sai benissimo, io amo Massimo. Io provavo qualcosa per te, tanti anni fa... ora quella Paola è morta e ci sono io, e amo Massimo. Ora per favore vai...." Disse lei.
Marco la guardò deluso, poi prese la strada e se ne andò. 


Paola si risedette sull'amaca, con il suo libro ancora in mano. Le serviva qualche secondo per schiarire le idee. Lei voleva Massimo, non Marco. Massimo l'amava veramente e nonostante il litigio, sapeva che l'amava, anche se nell'ultimo periodo non l'aveva chiamata ma probabilmente era offeso; quella di Marco era probabilmente solo una cotta, data dalle circostanze.

Mare fuori || Comandante e Direttrice || IllusioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora