Edward Nygma stava leggendo il giornale del giorno prima, dato che non aveva ancora ricevuto quello attuale, ma niente sembrava attirare particolarmente la sua attenzione.
Quando, a un certo punto, qualcuno gli tirò dalla sua finestrella un altro giornale, ovvero quello del giorno, Ed non esitò a prenderlo."Finalmente!" esclamò prendendo il quotidiano "Ora vediamo cosa-" ma si fermò immediatamente nel vedere il titolo della prima pagina.
I suoi occhi erano completamente sgranati, il suo battito accelerato e il respiro più pesante.
Ciò che il titolo citava, infatti, sembrava un girone d'inferno: "OSWALD COBBLEPOT ESCE CON SOFIA FALCONE"Edward dovette sbattere diverse volte le palpebre per essere sicuro di aver letto bene, ma quando rilesse il titolo si dovette convincere che era tutto reale e, dopo aver preso un respiro profondo, si concentrò nella lettura.
Ebbene sì, a quanto pare il famoso Pinguino sta uscendo con la figlia di Don Carmine Falcone, potente boss del crimine per molto tempo.
I due sono stati visti insieme diverse volte nei ristoranti, a passeggiare nel parco e nel nuovo orfanotrofio costruito dalla stessa Sofia Falcone.
E fin qui direte, tutto normale, una semplice amicizia. Ma allora vi ricrederete leggendo le prossime righe.
Proprio due giorni fa, Sofia e Oswald avevano la solita uscita ad un ristorante, ma quando si stavano per salutare, invece della solita stretta di mano Sofia ha baciato Pinguino SULLE LABBRA e lui, nonostante l'abbia inizialmente respinta, le ha baciato la guancia.
"Oh sì, io e Oswald ci stiamo frequentando" ha confermato Sofia Falcone il giorno dopo quell'evento "volevamo tenerlo segreto finché non saremmo stati pronti. Però sì, stiamo insieme"
Edward non riuscì a leggere altro, gettò il giornale sul letto, urlando di rabbia, e iniziò a mandare all'aria ogni cosa che si trovava davanti.
Lee, ovviamente, sentì quel casino nonostante fosse in laboratorio, e non appena finì il turno andò da Ed, bussando leggermente alla porta."Ed…? Tutto ok lì dentro?" chiese dolcemente Lee appoggiandosi alla porta, ma tutto quello che sentì furono i singhiozzi soffocati dell'amico. Provò ad abbassare la maniglia, ma la porta era chiusa a chiave.
"Ed? Posso entrare? Tutto ok?" riprovò Lee bussando più forte.
"Sì! Sì tutto bene!" disse Edward con finto tono sollevato, ma la mora capì chiaramente che mentiva.
"Ed…fammi entrare. Ho sentito il trambusto"
A quel punto Lee sentì la chiave girare nella serratura, Edward le aprì la porta e per poco la donna non si prese un colpo.
Quello non era Edward Nygma.
Il ragazzo davanti a lei aveva i capelli completamente in disordine, gli occhi rossi dal pianto, le guance segnate dalle lacrime, le labbra tremanti e indossava ancora il pigiama, o meglio i pantaloni del pigiama, nonostante fosse quasi mezzogiorno."Oh Ed…cos'è successo?" chiese dolcemente, Edward non riuscì a parlare.
Lee allora lo fece sedere sul letto, si sedette accanto a lui e lo fece sfogare, venendo così a conoscenza di Oswald e Sofia."Oh cielo…quindi, Pinguino e questa ragazza? La FIGLIA DI FALCONE?!"
"SÌ LEE,SÌ! OSWALD HA UNA RAGAZZA!" urlò Edward disperato, ma non sapeva neanche lui perché lo fosse così tanto.
Lui e Oswald si erano separati da un anno, si odiavano e non c'era nessun problema se l'altro si era rifatto una vita. In fondo, lo avevano fatto entrambi."Ma allora…perché fa così male?" si chiese Edward guardando la foto di Oswald e Sofia sul giornale. "Perché…non posso vederlo felice con lei?"
"Edward…stai bene?" chiese Lee dolcemente, Ed alzò lo sguardo e scosse la testa.
"Voglio stalkerarli" disse Edward serio, Lee sgranò gli occhi.
"Cosa?" domandò confusa
"Voglio stalkerarli" disse Edward con voce fredda, Lee lo guardò per un attimo.
Lo osservò a lungo, poi capì che i suoi dubbi erano fondati.
Aveva sempre pensato che Edward fosse innamorato di Oswald da quella strana ossessione che aveva per lui e un odio ingiustificato.Decise però di fare l'ignorante, sorrise e accarezzò la guancia di Edward.
"D'accordo Ed…ma perché?" chiese Lee sorridendo
"Voglio assicurarmi che Sofia non faccia il mio stesso errore. Non voglio che Oswald venga tradito di nuovo" disse Edward serio
Lee sorrise, poi quel sorriso si trasformò in un ghigno.
"D'accordo Edward. Facciamolo!"
N.A.
NON DICO ALTRO
BUONANOTTE ARCOBALENI
STAI LEGGENDO
WANNA BE YOURS (NYGMOBBLEPOT)
FanfictionSofia dichiara a tutta Gotham che lei e Oswald sono una coppia...ma qualcuno ha da ridire.