Elara era consapevole che non avrebbe potuto vincere contro Xorn con la sua potenza attuale. Ma aveva notato quel piccolo vacillamento che la creatura oscura aveva avuto alla sua proposta, e decise di sfruttare quell'attimo di incertezza.
Con tutto ciò che aveva imparato durante il suo viaggio, Elara cercò di resistere ai devastanti attacchi di Xorn. Usò ogni incantesimo e magia che conosceva, cercando di far breccia nel cuore del Flagello Oscuro.
"Xorn, capisco che sei potente e che la tua grandezza è senza pari", disse Elara con voce ferma, mentre cercava di evitare un'esplosione oscura. "Ma c'è ancora una parte di te che vacilla. Forse c'è ancora una piccola fiamma di umanità dentro di te."
Xorn la guardò con un misto di disgusto e sorpresa. Sembrava che le parole di Elara non avessero effetto su di lui, ma la giovane maga sapeva che doveva continuare a cercare di penetrare nella corazza oscura di Xorn.
"Il potere ti ha dato alla testa, hai dimenticato cosa significhi essere umano", continuò Elara, mentre cercava di parare un potente raggio oscuro. "Hai perso la tua connessione con le emozioni umane, ma forse c'è ancora una speranza per te."
Ma Xorn rise sarcasticamente. "Speranza? Le tue parole sono inutili, maghetta insignificante", disse con disprezzo. "Non c'è niente che tu possa dire o fare per cambiarla il mio destino."
Elara non si lasciò scoraggiare dalle parole di Xorn. Continuò a combattere con tutta la sua forza e determinazione, cercando di far breccia nel cuore del Flagello Oscuro.
"Sei destinato a rimanere solo e senza empatia per sempre?" chiese Elara, mentre cercava di far breccia in una difesa oscura. "Cosa ti ha spinto a diventare così oscuro e malvagio? Forse c'è ancora una possibilità per te di trovare la redenzione."
Ma Xorn scosse la testa con freddezza. "Non c'è redenzione per me", disse con voce tagliente. "Il mio destino è essere il Flagello Oscuro, e nulla potrà cambiarlo."
Elara sapeva che sarebbe stata una lotta difficile, ma non avrebbe smesso di cercare di raggiungere il cuore oscuro di Xorn. Doveva provare a far breccia nella sua corazza di malvagità, anche se sembrava un'impresa impossibile.
STAI LEGGENDO
L'oscura profezia
FantasyUn antico mago muore, dando vita a un'oscura creatura (storia creata tramite chatgpt)