La rinascita

1 0 0
                                    

Con le ultime forze che le rimanevano, Elara sopravvisse per un pelo all'attacco di Xorn. Riuscì a strisciare fino alle porte di un villaggio, ma il suo corpo debilitato cedette, e svenne proprio davanti alla porta.

Fu soccorsa da una delle guardie del villaggio, che la portò dal curatore. Il saggio uomo anziano, riconobbe la gravità delle ferite di Elara e fece le dovute medicazioni.

La giovane maga fu poi messa a riposare in una comoda tenda, dove avrebbe potuto guarire in pace. Ma il trauma subito nell'attacco di Xorn era profondo, e il suo corpo e la sua mente avevano bisogno di tempo per recuperare.

Passarono giorni, settimane e poi mesi. Elara giaceva ancora in stato di incoscienza, come se fosse intrappolata in un sonno senza fine. Il villaggio e il regno intorno a lei continuarono ad essere minacciati dalla presenza oscura di Xorn, ma senza Elara, sembrava non ci fosse più speranza.

Ma nel cuore del villaggio, qualcosa stava accadendo. Le persone cominciarono a sentire voci, leggende di una giovane maga coraggiosa che aveva sfidato il Flagello Oscuro. La storia di Elara si diffondeva da un orecchio all'altro, diventando una fonte di ispirazione e speranza per tutti.

Un giorno, mentre il villaggio era avvolto da un'atmosfera cupa, come se il terrore di Xorn incombesse su di loro, Elara iniziò a risvegliarsi. Era ancora debole e confusa, ma il suono delle voci delle persone e le loro preghiere sembravano raggiungere il suo cuore.

Lentamente, Elara aprì gli occhi e vide il viso premuroso del curatore che la osservava con un sorriso.

"Sei tornata tra noi, giovane maga", disse il curatore con gentilezza. "Il tuo coraggio e la tua determinazione hanno ispirato tutto il regno. Non possiamo mai ringraziarti abbastanza."

Elara sorrise debolmente. Era ancora stremata, ma sentiva una nuova forza dentro di sé, una forza che sapeva di non essere sola in questa lotta contro il Flagello Oscuro.

Il villaggio aveva cominciato a resistere contro la presenza di Xorn, riunito dalla storia della giovane maga che aveva sfidato la creatura oscura. Avevano imparato a combattere, a resistere e a sperare, grazie all'esempio di Elara.

L'oscura profeziaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora