Il confronto? p5

1 0 0
                                    

Mentre Elara continuava a cercare di far breccia nel cuore oscuro di Xorn, qualcosa dentro di lei iniziò a cambiare. Nonostante la paura e il terrore che la avvolgevano, sentiva una strana mescolanza di emozioni verso la creatura oscura.

Da un lato, odiava Xorn per tutta la sofferenza e la distruzione che aveva causato. Ma dall'altro, non poteva fare a meno di ammirarlo per quello che era stato in passato: un meraviglioso mago, una volta potente e rispettato.

Piano piano, il sentimento di odio si trasformò in qualcosa di più complesso. Elara iniziò a provare una strana attrazione verso Xorn, come se cercasse di capire l'essenza di questa creatura oscura e misteriosa.

Inconsciamente, cominciò a provare qualcosa per lui, cercando di far breccia nel suo cuore oscuro in modi diversi. Le sue parole erano ancora ferme e determinate, ma c'era una sottile sfumatura di gentilezza e comprensione che prima non c'era.

"Xorn, so che hai vissuto molta sofferenza e solitudine", disse Elara con voce calma, mentre cercava di parare un altro attacco oscuro. "Ma forse c'è ancora un barlume di umanità dentro di te. Ricordi il mago potente che eri una volta?"

Xorn sembrò sorpreso dalle parole di Elara. Per un attimo, il suo sguardo gelido e senza anima si ammorbidì leggermente.

"Non parlarmi del passato", rispose Xorn con voce brusca, cercando di nascondere la sua debolezza. "Il passato è morto, e io sono il Flagello Oscuro."

Ma Elara non si lasciò scoraggiare. Continuò a cercare di avvicinarsi a Xorn, cercando di scoprire la verità dietro il suo oscuro velo.

"Capisco che la tua vita sia stata segnata dalla sofferenza", disse Elara con empatia. "Ma forse puoi ancora trovare la redenzione. Non è mai troppo tardi per cambiare."

Xorn la guardò con un misto di rabbia e sorpresa. Sembrava confuso dalle parole di Elara, come se qualcosa dentro di lui stesse combattendo con la sua oscurità.

Elara sapeva che era un rischio, ma non poteva smettere di provare a far breccia nel cuore di Xorn. Era determinata a scoprire la verità dietro il suo oscuro passato e trovare un modo per salvare il regno dal terrore del Flagello Oscuro.

L'oscura profeziaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora