L'accordo Oscuro p3

1 0 0
                                    

Lo sguardo del Flagello Oscuro si fece ancora più gelido e senza anima, e la sua voce risuonò nell'aria con freddezza e risentimento. "Tu non capisci, giovane maga", disse con un tono sinistro. "La mia esistenza è segnata dall'oscurità e dal male. Non c'è posto per la bontà o la compassione in me".

Elara sentì un brivido di paura corrergli lungo la schiena, ma non cedette. "Posso vedere il dolore e il tormento nei tuoi occhi", rispose con determinazione. "Qualcosa ti ha condotto a diventare ciò che sei ora. Non puoi negare il tuo passato, ma puoi scegliere il tuo futuro".

Le parole di Elara sembrarono cadere nel vuoto, mentre il Flagello Oscuro la guardava con un sorriso beffardo. "Ridicolo", sibilò la creatura, la sua voce risuonò come un eco spettrale nel nascondiglio oscuro. "Credi davvero di poter cambiare ciò che sono? La tua speranza è vana, e le tue parole sono inutili".

La giovane maga si sentì avvolta da una paura così grande da non poter essere paragonata a nessun'altra. Il terrore la avvolgeva come un manto oscuro, ma ancora una volta rifiutò di cedere alla disperazione.

"Mai avrei pensato di trovare tanto divertimento in queste tue parole", disse il Flagello Oscuro, il suo sorriso si allargò, mostrando denti aguzzi come lame. "Sei solo una formica impotente di fronte alla mia grandezza e potenza. La tua paura è musica per le mie orecchie".

Elara sentì una rabbia ardere dentro di sé, rabbia verso la creatura malvagia che sembrava godere del suo tormento. Ma rimase salda, cercando di mantenere la sua calma nonostante la paura che la avvolgeva.

"Non mi hai ancora sconfitto", rispose con voce ferma. "La mia forza è più grande di quanto tu possa immaginare, e non mi arrenderò fino a quando non avrò cercato ogni possibilità di cambiare il tuo destino".

Il Flagello Oscuro la guardò con occhi sinistri, e il suo sorriso si trasformò in una smorfia di disgusto. "Tu sfidi la tua stessa rovina", disse con una risata cupa. "Ma se è ciò che desideri, sarò felice di concederti la tua ultima danza nell'oscurità".

L'oscura profeziaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora