Elara sapeva di stare giocando con il fuoco, ma era disposta a fare qualsiasi cosa per salvare il regno dal terrore di Xorn. Decise di fare un azzardo, un gesto estremo e rischioso, che potrebbe cambiare il corso dello scontro.
Senza esitare, si fece colpire in pieno da uno degli attacchi oscuri di Xorn. La potente energia oscura la colpì con forza, ma Elara non si mosse. Stette lì, immobile, come se avesse accettato il suo destino.
Il Flagello Oscuro sembrò sorpreso dal gesto audace di Elara. Per un momento, il suo sguardo gelido si ammorbidì leggermente, come se fosse colpito dalla sua temeraria determinazione.
"Che fai, sciocca?", disse Xorn con voce rabbiosa. "Non capisci che potrei ucciderti in un istante?"
Ma Elara non rispose. Continuò a fissare Xorn con uno sguardo determinato, come se volesse trasmettergli un messaggio attraverso il suo gesto.
"Se vuoi uccidermi, fallo", disse Elara con voce ferma. "Ma sappi che non mi arrenderò mai alla tua oscurità. Continuerò a lottare per la salvezza del regno, anche se mi costa la vita."
Le parole di Elara sembrarono colpire Xorn nel profondo. Per un momento, la creatura oscura sembrò vacillare di fronte alla sua audacia.
Ma poi, con un'espressione di rabbia e disprezzo, Xorn scagliò un altro potente attacco oscuro contro di lei. Elara si preparò a subire il colpo, l'attacco oscuro di Xorn la colpì in pieno, lasciandola in fin di vita.
Il dolore e l'oscurità si insinuarono nel corpo di Elara, rendendola quasi incapace di muoversi. Si sentiva debole e vulnerabile, ma la sua determinazione a proteggere il regno non si spegneva.
Xorn si avvicinò a lei con uno sguardo di trionfo, come se fosse soddisfatto di averla sconfitta. "Ti avevo avvertito", disse con voce sprezzante. "Non c'è speranza per te o per il regno. Ora sarai testimone della mia vittoria definitiva."
Elara lottò per trovare la forza di rispondere, ma le sue parole uscirono a stento. "Non... mi arrenderò... mai...", disse con voce flebile.
Ma Xorn non sembrava interessato alle sue parole. Si allontanò da lei, scomparendo nell'ombra. Elara lo guardò allontanarsi, incapace di fare qualsiasi cosa per fermarlo.
Mentre il Flagello Oscuro svaniva dalla sua vista, Elara si sentì avvolta da una profonda tristezza e disperazione. Aveva fatto tutto il possibile per fermare Xorn, ma sembrava che fosse stata inutile.
"Non posso... lasciarlo... vincere...", sussurrò Elara, lottando per respirare.
Mentre il buio si chiudeva intorno a lei, Elara sentì che stava per perdere i sensi. Ma non poteva arrendersi. Doveva continuare a lottare, anche se sembrava che tutto fosse perduto.
"Non... ti... lascerò... distruggere... tutto...", disse con gli ultimi frammenti di forza che le rimanevano.
Poi tutto svanì, e Elara fu avvolta da un profondo buio.
STAI LEGGENDO
L'oscura profezia
FantasiUn antico mago muore, dando vita a un'oscura creatura (storia creata tramite chatgpt)