Il weekend passò molto velocemente. Dopo aver trascorso il sabato con El, la domenica andai da Liam a giocare alla play. Gli parlai della ragazza conosciuta in chat, di come l'avevo trattata e dei suoi sbalzi d'umore continui e lui non sembrò convinto: temeva che fosse una Eleanor 2.0 e mi consigliò di stare attento a non far soffrire nessuno. Io però non lo ascoltai, non ero intenzionato ad avere una storia e nemmeno Harriet sembrava volerlo, anzi: mi aveva quasi proibito di flirtare con lei, quindi non ci sarebbero stati problemi.
Lunedì quindi mi alzai riposato e andai al lavoro di buonumore, trascorrendo la mattinata a consigliare quale marca di chitarra fosse la più conveniente o quale cd di un cantante fosse il più raro. Amavo il mio lavoro e amavo stare a contatto con gente che viveva di musica, perché segretamente quello era il mio sogno: vivere di musica. Avevo scritto anche un paio di pezzi che riproducevo suonando il piano e cantando, ma nessuno li aveva mai sentiti, anche perché nessuno sapeva di questa mia passione. Una volta accennai a Liam che sarebbe stato bello formare una band o qualcosa di simile, ma non fece altro che prendermi in giro dicendo che soltanto gli sfigati facevano cose del genere e il discorso terminò subito.
A mezzogiorno feci la pausa pranzo e come al solito andai al McDonald che si trovava a pochi metri dal mio negozio. Controllai il mio cellulare e notai con un po' di sorpresa che non avevo notifiche dalla chat. Strano.
Entrai nell'applicazione e vidi che Harriet aveva cambiato la foto profilo. Era la foto di un ragazzo. Che sia il suo fidanzato?, mi domandai pieno di dubbi. Senza pensarci troppo, glielo chiesi.
[tu] Hey Harry
[tu] Chi è il tipo nella foto??
[tu] Avevi detto di non avere il ragazzo ;)
[Har94] Infatti non è il mio ragazzo...
[tu] E chi è allora? ;)
[Har94] Louis, smettila di usare quella faccina, è inquietante
[tu] Se continui a non rispondermi, io continuerò ad usarla ;)
[Har94] SMETTILAA
[Har94] Ma perché ti interessa tanto, scusa?
[Har94] Cos'è? Ti piace, per caso? ;)
[tu] Ahahahah tranquilla, lo lascio volentieri a te se è questo che temi
[tu] Non è il mio genere, diciamo
[Har94] Che ne sai?
[tu] Lo so, lo so. Fidati!
[tu] Se vuoi te lo dimostro che il mio genere è un altro....
[tu] ;)
[Har94] Che idiota
[tu] Ti voglio bene anch'io.
[Har94] Dai, seriamente. Cosa ne pensi del tipo in foto? Secondo te è carino?
[tu] Perché mi fai queste domande? Non ti capisco a volte, davvero.
[Har94] Poi ti spiegherò. Adesso rispondi
[tu] Mha, oddio, non è che si veda molto bene
[tu] È di profilo e mezzo sfocato... che razza di foto hai messo?
[tu] Omioddio non dirmi che gliel'hai fatta di nascosto
[tu] STALKER
[Har94] Ahahah ma la smetti? Non gliel'ho fatta di nascosto, è solo una foto artistica!
[tu] L'importante è crederci, Harry.
[Har94] Sei solo invidioso.
[tu] Ma di chi? Di te e delle tue "doti artistiche"? Lol
[Har94] Anche, ma non solo. Sei invidioso perché conosco un figo del genere... ammettilo
[tu] Sapevo di essere carino, ma figo... wow, addirittura?
[tu] Mi fai arrossire così
[Har94] Sì sì, fai pur finta di non capire... ;)
Non capii dove voleva arrivare Harriet continuando a chiedermi se trovassi carino il tipo nella foto. Annoiato, chiusi l'applicazione e finii il mio pranzo in solitudine, riflettendo su quella strana ragazza. Harriet alla fine non era così male, l'avevo giudicata troppo presto. Era bello poter parlare con qualcuno senza che ci fossero implicazioni: io non pretendevo niente da lei e lei non pretendeva niente da me. Non eravamo amici e non sapevamo niente l'uno dell'altra e forse questo ci permetteva di parlare liberamente. Mi dava la sensazione di potermi fidare di lei. Sorrisi tra me e me e, mentre mi alzai per ritornare in negozio, un ragazzo mi guardò e mi sorrise a sua volta. Distolsi subito lo sguardo, imbarazzato. Ero talmente preso dai miei pensieri che mi ero fermato a fissare e a sorridere a un ragazzo senza accorgermene. Chissà cosa avrà pensato, mi rimproverai mentalmente mentre correvo via.
STAI LEGGENDO
Har94
FanfictionLouis, 23enne annoiato, conosce in una chat Har, una ragazza dagli occhi verdi. All'inizio i due non si sopportano, ma col tempo cominceranno ad apprezzarsi. Har però è sempre molto vaga e Louis capisce che non è del tutto sincera. Ma su cosa? Non s...