19. Caro Louis...

8.9K 719 335
                                    

Caro Louis...

Uhm, troppo formale come inizio, vero? Okay, ricominciamo.

Ciao Lou,
forse ti starai chiedendo il perché di questa lettera. Bè, ho molte cose da dirti e, come sai, mi esprimo decisamente meglio attraverso la scrittura. In realtà non ci voglio nemmeno provare a parlarti dal vivo, so già che mi perderei nei tuoi occhi troppo azzurri e che ne rimarrei incantato. Non riuscirei proprio a fare un discorso di senso compiuto, credimi.

Quindi eccomi qui, seduto in camera mia a scriverti una lettera che non so neanche se leggerai.

La colpa ovviamente è di quel pettegolo di Niall che, oltre a non farsi mai gli affari suoi, non riesce neppure a tenere un segreto: due giorni fa mi ha confessato che ti ha contattato per darti degli "indizi" su di me e a quest'ora, a meno che tu non sia completamente stupido, dovresti già aver capito tutto.

No, oddio, scusa. Non posso insultarti in una lettera in cui voglio farmi perdonare.
O meglio, non pretendo che tu mi perdoni, ma voglio almeno spiegarti ogni minimo particolare di quello che è successo, per colmare eventuali dubbi. So che mi odierai e non vorrai avere più a che fare con me, lo capisco - al posto tuo forse anch'io reagirei così - ma desidero che tu sappia tutto prima di dimenticarmi completamente.

Ti racconterò chi sono e dopo starà solo a te decidere se credermi e accettare le mie scuse o no. Questa è la mia versione della nostra storia, e spero che tu decida di leggerla.

Allora, devi sapere una cosa fondamentale di me, che è anche il motivo per cui tutto questo è iniziato: da quando ho fatto coming out nel mio paese, non ho molti amici, anzi. Diciamo pure che ho solo Niall, quel ragazzo è la mia vita.
No, Lou, non è la mia vita nel senso che ci amiamo o cose simili: è il fratello che non ho mai avuto e gli voglio un bene dell'anima. Lui mi è sempre rimasto vicino nonostante tutto, mentre le altre persone si sono pian piano allontanate da me, trattandomi come se fossi un rifiuto umano.
Non sai quante volte mi sono sentito solo, in questi anni. Certo, ho la mia famiglia che mi ama e mi supporta, ma non è lo stessa cosa dell'avere degli amici veri con cui uscire, parlare e divertirsi, non credi?

Così, un giorno in cui ero particolarmente depresso, ho scaricato un'applicazione per chattare con degli sconosciuti. D'altronde, se non potevo avere amicizie nella vita reale, potevo sempre provare ad averne di virtuali. Sì, hai capito bene, non l'avevo affatto installata per flirtare, anche se può sembrare strano. Sai, questo non te l'ho mai detto, ma io credo al vero Amore, quello con la A maiuscola, puro e infinito, quindi anche solo l'idea di incontrarlo tramite una chat dove in generale le persone cercano solo sesso occasionale la escludevo a priori. Che poi mi sia dovuto ricredere è un'altra storia.

Perdonami, non volevo spaventarti, ignora l'ultima cosa che ho scritto.

Sta di fatto che, fino a quando non ho visto in linea questo ragazzo bellissimo dal sorriso talmente dolce da sciogliersi, con occhi azzurri e capelli spettinati in tutte le direzioni - sto parlando di te, nel caso in cui non l'avessi capito - a cui ho scritto senza nemmeno pensarci un attimo, non avevo ancora trovato qualcuno di minimamente interessante con cui scambiare qualche parola.

Con te, per evitare spiacevoli inconvenienti, ho subito messo le mani avanti, non sapendo se fossi gay o meno. Ti ho anche detto che se non ti andava di parlare con me l'avrei capito, sapendo molto bene che ad alcune persone dà fastidio avere a che fare con gente come me.

Ora arriva il bello. Tu hai incominciato a parlarmi come se fossi una ragazza e ci sono letteralmente rimasto di merda. Scusa il termine, ma è così. Dimmi come diavolo è possibile scambiarmi per una femmina? Davvero, sono passati mesi ma ancora non capisco. Va bene che avevo solo una foto dei miei occhi, ma... seriamente?

Har94Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora